FOGGIA – Non c’è storia, nella finale di andata di Coppa Italia di Lega Pro. Il Cittadella viene travolto addirittura per 4-1 dal Foggia allo Zaccheria, rischiando di subire altri gol soprattutto nel primo tempo. Vantaggio firmato da Sarno al 13′, con un vero capolavoro, poi si scatena l’asse Angelo-Iemmello, che confeziona sia il secondo che il terzo gol. Lo stesso Iemmello potrebbe segnare ancora due volte a fine primo tempo, ma fallisce il bersaglio graziando Vaccarecci. Segnali di risveglio granata nel finale di tempo, con una bella parata di Narciso su Minesso. Nella ripresa Coralli segna di testa al 5′ su assist di Sgrigna e si vede respingere il possibile 2-3 da Narciso in disperata uscita all’8′. Ma il Foggia non è sazio e segna il 4-1 al 26′ con un altro gioiello di Sarno, che sfrutta un Vaccarecci non irresprensibile. Nel finale espulso Narciso per fallo di mano fuori area, in porta va Vacca che para deviando sul palo la punizione di Benedetti e che concede il bis poco dopo pure su Coralli. In pieno recupero ancora Coralli reclama un rigore e Sarno sfiora il 5-1. Al ritorno servirà un 3-0 al Cittadella per alzare la Coppa
Foggia-Cittadella 4-1
Reti: Sarno 13′ pt, Iemmello 21′ pt, Iemmello 24′ pt, Coralli 5′ st, Sarno 26′ st
Foggia (4-3-3): Narciso; Angelo, Loiacono, Gigliotti, Di Chiara; Vacca, Riverola (Chiricò 39′ st) , Coletti; Sarno, Iemmello, Sainz Maza (Gerbo 22′ st) A disp.: Micale, De Gennaro, Agnelli, Gerbo, Coletti, Arcidiacono, Chiricò, Floriano, Lauriola. All. De Zerbi.
Cittadella (4-3-1-2): Vaccarecci; Nava, Cappelletti, Varnier (Salvi 31′ st), Amato (Benedetti 1′ st); Minesso, Sgrigna, Paolucci; Bizzotto ( Maniero 1′ st), Coralli, Bonazzoli. A disposizione: Alfonso, Benedetti, Salvi, Iori, Maniero, Schenetti, Fasolo. All. Venturato.
Arbitro: Perotti di Legnano (S. Cordeschi-Costantini).
Espulso: Narciso al 41′ st per fallo da ultimo uomo
Ammoniti: Sgrigna, Coralli, Cappelletti, Loiacono