• 27 Dicembre 2025

Breaking News :

Nothing found

Poule scudetto Serie D, Venezia travolto a Piacenza: al Garilli finisce 5-1!

PIACENZA – Finisce con una grossa delusione la stagione del Venezia (foto Venezia Fc). Travolto anche a Piacenza addirittura per 5-1 dopo aver perso al Penzo col Bellinzago per 4-3. Nove gol subiti in due partite e due sconfitte significano eliminazione degli arancioneroverdi dalla poule scudetto. Giancarlo Favarin ha cercato inutilmente  di spronare i suoi, ma evidentemente la testa della squadra era già alle vacanze, tanto che dopo appena cinque minuti Marzeglia firma già il vantaggio. Il Venezia cerca di rientrare in partita e ci riesce al 26′ con il solito Serafini, che raccoglie sul secondo palo la spizzata di Lattanzio. Nuovo vantaggio del Piacenza al 34′, con Franchi che liberissimo appoggia alle spalle di Vicario un assist di Contini. A quel punto la squadra sbanda e al 40′ l’ex Albinoleffe Taugourdeau si presenta solo di fronte a Vicario e non sbaglia: è 3-1. E nella ripresa non c’è nulla da fare: anzi, al 41′ Porcino griffa il 4-1, mentre è Minincleri a chiudere il conto proprio allo scadere.

Piacenza-Venezia 5-1

Reti: 5′ Marzeglia; 26′ Serafini; 34′ Franchi; 40′ Taugourdeau; 86′ Porcino; 90′ Minincleri.
Piacenza (4-3-3): Boccanera; Di Cecco, Sentinelli, Silva, Contini; Matteassi (70′ Porcino), Taugourdeau, Hraiech; Cazzamalli, Franchi (59′ Minincleri), Marzeglia. A disposizione: Cabrini, Cicognini, Colombini, Testoni, Mira, Galuppini, Pezzi. All.: Franchini.
Venezia (4-2-3-1): Vicario; Ferrante, Beccaro, Modolo, Galli (74′ Luciani); Callegaro (63′ Chicchiarelli), Calzi (71′ Marcolini); Fabiano, Serafini, Volpicelli; Lattanzio. A disposizione: Andreatta, Cernuto, Di Maio, Innocenti, Maccan, Cangemi.. All.: Favarin.
Arbitro: De Santis di Lecce.

Read Previous

Playoff Lega Pro, Pordenone quasi out: a Pisa finisce in goleada

Read Next

Playout Serie D, Triestina-Liventina finisce 1-1: alabarda in salvo ai supplementari

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *