Si è tenuta oggi alle 16 nella sede sociale del Venezia FC di Viale Ancona a Mestre la conferenza stampa di presentazione di Loris Tortori e Paolo Pellicanò nel corso della quale è stato ufficializzato l’arrivo anche dell’attaccante classe ’94 Davide Marsura che giunge in laguna a titolo definitivo dall’Udinese Calcio.
A presentare i nuovi acquisti del Venezia FC il direttore sportivo Giorgio Perinetti: “Tortori è stato voluto fortemente da Inzaghi, Marsura è un giovane di prospettiva che si aggiunge ai 6-7 giocatori del territorio, Pellicanò abbiamo avuto modo di vederlo in azione nella scorsa stagione anche da avversario. Sono tre giocatori funzionali al nostro progetto, che hanno fatto molto bene l’anno scorso e che ci auguriamo possano esplodere proprio qui in laguna”. E sul mercato: “domani ho appuntamento con Inzaghi per definire la rosa anche in base alle regole confermate dalla Lega Pro. – ha continuato il dirigente arancioneroverde – Cerchiamo una punta, ruolo per il quale vogliamo un giocatore fortemente motivato, un difensore a sinistra che è già stato individuato e con il quale dovremmo chiudere nelle prossime 48 ore e un centrocampista con cui stiamo trattando gli ultimi dettagli.”
La parola è passata poi a Loris Tortori: “essere stato cercato da Inzaghi mi riempie di orgoglio. Sono onorato di essere qui, in una società storica, ambiziosa e con un progetto molto serio. Sono un giocatore brevilineo, mi piace molto giocare sullo stretto e puntare l’uomo, davanti mi adatto a ogni ruolo. Il mio bilancio personale della passata stagione è buono: lo scorso anno, abbiamo concluso secondi girone il d’andata, ho realizzato 7 gol, una decina di assist e ho procurato 4-5 rigori ai miei compagni.”
Paolo Pellicanò, invece ha affrontato il Venezia da avversario la scorsa stagione: “il Venezia è stato sicuramente l’avversario più tosto. Per me che vengo da una società piccola, è un onore essere qui, in un club dove so che ci sono ambizioni importanti. Sono un terzino sinistro, ma ho fatto anche il centrale. Qui troverò compagni con molta più esperienza, per me saranno uno stimolo per mettermi costantemente alla prova e crescere come professionista.”
Ultimo a prendere la parola Davide Marsura, presentato oggi a sorpresa: “l’anno scorso ero a Brescia, 2 anni fa a Modena e strana coincidenza il primo goal da professionista l’ho segnato proprio al Venezia 3 anni fa. Qui trovo un direttore e un allenatore da serie A quindi non ci ho pensato 2 volte ad accettare. Negli ultimi anni ho avuto poca continuità di impiego e rendimento, e se ho scelto Venezia, a discapito anche di categorie superiori, è perché voglio crescere in questo club.”