• 1 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Venezia, presentata la nuova Women Venezia Fc. Tacopina: “Orgoglioso di questo progetto”

Il settore giovanile si ingrandisce: a partire da quest’anno, infatti per la prima volta nella storia del club, il Venezia FC avrà una squadra femminile la Women Venezia FC, che nella stagione sportiva 2016-2017, disputerà il campionato Esordienti a 9. “Sono molto orgoglioso di questo progetto – ha dichiarato il presidente del Venezia FC Joe Tacopina – il futuro dello sporto è donna, negli USA ci sono molte squadre femminili che sono più forti di quelle maschili e non c’è motivo perché anche in Italia non accada questo. Ho avuto modo di parlare col presidente Tavecchio, per la FIGC lo sviluppo del calcio femminile in Italia è centrale, motivo per cui sono ancora più orgoglioso che il nostro club da quest’anno dia il proprio concreto supporto a questo progetto.”

Come sottolineato dal direttore generale del Venezia FC Dante Scibilia, il progetto è destinato crescere “partire con una squadra under 14 è stata una scelta ponderata – ha sottolineato il dirigente arancioneroverde – ci piaceva l’idea di partire dalle basi per costruire qualcosa di solido arrivando ad avere poi una prima squadra. Il club continua a guardare al futuro, aggiungere una nuova squadra significa anche avere impianti adeguati a poterla ospitare per questo stiamo pianificando diversi interventi anche suo campi sportivi del Taliercio”.

Amministratore unico della nuova realtà sarà Marco Funes: “voglio ringraziare la presidenza per avermi dato la possibilità di conoscere un mondo prima a me sconosciuto. In questi mesi siamo riusciti a coinvolgere 18 ragazze che cresceranno seguendo la metodologia proposta dal settore giovanile arancioneroverde. La Woman Venezia FC quest’anno parteciperà a tutti i tornei federali del femminile e anche a qualche torneo maschile perché riteniamo sia importante farle confrontare anche con realtà diverse.”

Parola infine a colei che avrà il compito di allenare sul campo la squadra, Vanessa Vio, un passato da giocatrice e da 3 anni allenatrice: “siamo tutte entusiaste di iniziare questa avventura. Il primo obiettivo è crescere sotto il profilo tecnico, ci impegneremo a fondo, daremo tutte noi stesse perché vogliamo dimostrare di potercela giocare anche con i maschi.”

Read Previous

Vicenza-Bari, buone notizie per Lerda: Adejo, D’Elia, Urso e Zivkov in gruppo

Read Next

Mercato Triestina, niente da fare per Parola: si cerca un profilo più giovane

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *