MACERATA – Non si ferma il “Neroverdi express”, il treno ultrarapido di Pordenone che va forte anche a Macerata. Sotto per 1-0 e raggiunti ancora sul 2-2, i ragazzi di Bruno Tedino espugnano il fortino marchigiano 4-2 in rimonta. Maceratese che passa per prima con con Gattari al 24′, ma è un fuoco di paglia perché la riscossa dei ramarri arriva puntuale, con le griffe di Berrettoni e Arma. Nella ripresa la Maceratese non molla e pareggia con Ventola, ma poi è ancora Pordenone: gol di Arma (7 in 6 gare di campionato) e super poker di Cattaneo, con un autentico gioiello. Sabato big match al Bottecchia con il Venezia.
Maceratese-Pordenone 2-4
Reti: pt 21′ Gattari, 24′ Berrettoni, 36′ Arma (rig.); st 7′ Ventola, 27′ Arma, 33′ Cattaneo
Maceratese (4-3-3): Forte; Ventola (st 40′ Mestre), Perna, Gattari, Broli; Malaccari, Quadri (st 42′ Allegretti), De Grazia; Turchetta (st 13′ Palmieri), Colombi, Petrilli. A disp.: Moscatelli, Gremizzi, Bondioli, Marchetti, Cantarini, Massei Marco, Massei Amedeo, Quadrini, Franchini. All. Giunti.
Pordenone (4-4-2): Tomei; Semenzato, Stefani, Parodi, De Agostini; Buratto, Misuraca, Burrai, Martignago (st 17′ Cattaneo); Berrettoni (st 20′ Pietribiasi), Arma (st 47′ Broh). A disp.: D’Arsiè, Pellegrini, Azzi, Marchi, Raffini, Gerbaudo, Filinsky. All. Tedino.
Arbitro: Mantelli di Brescia. Assistenti: Scarica di Castellammare Stabia e Vettorel di Latina.
Ammoniti: Petrilli, Ventola, Burrai, Gattari.
Angoli 4-5. Un migliaio di spettatori. Recupero: pt 1′, st 4′.