• 3 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Fantanews Triveneto, come cambia l’Udinese dopo l’arrivo di Delneri: chi sale e chi scende

Cosa cambia al fantacalcio con l’arrivo di Gigi Delneri a Udine? Parecchie cose, anche se il tecnico di Aquileia ha già chiarito in conferenza stampa che non tornerà al 4-4-2 tanto amato in passato. Il motivo è semplice, non ci sono esterni alti di ruolo in squadra e l’unico adattabile sarebbe De Paul, oltre all’avanzamento di Widmer sulla fascia destra. Ma al momento l’ipotesi più concreta è il 4-3-3, più ancora del 4-3-1-2, modulo col trequartista.

Chi sale

Fofana, citato espressamente in conferenza stampa dal baffo di Aquileia, sembra destinato a trovare molto più spazio rispetto alla gestione Iachini. Delneri già a inizio anno lo aveva indicato fra i prospetti più interessanti di tutta la serie A, il fatto che lo abbia ribadito fa pensare a un suo utilizzo costante come mezzala. Penaranda, anch’egli citato in conferenza stampa da DelNeri. Sicuramente il venezuelano verrà utilizzato con maggiore frequenza, anche se resta da capire se potrà fare il titolare. Thereau piace da sempre a Delneri. Samir è conosciuto da Delneri che lo ha allenato a Verona

Chi scende

Herteaux rischia di fare tanta panchina, a meno che non ci sia il cambio della guardia con Filipe come centrale accanto a Danilo. Se si giocherà col trequartista, De Paul ha le porte spalancate per una maglia, altrimenti nel 4-3-3 potrebbe avere qualche problema di collocazione con Delneri, visto che Thereau ama partire da sinistra accentrandosi, mentre a destra non è proprio il suo ruolo. Tempi duri anche per Wague, Angella Matos, che non sembrano essere nei pensieri di Delneri. Felipe viene insidiato da Samir, mentre resta da capire che ne sarà di Hallfredsson.

Probabile formazione

(4-3-1-2): Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe (Samir), Adnan; Badu, Kums, Fofana; De Paul; Zapata, Thereau

(4-3-3):  Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe (Samir), Adnan; Badu, Kums, Fofana; Penaranda, Zapata, Thereau

Read Previous

Pordenone, Cattaneo: “Il girone B? Molto equilibrato, ma stiamo provando a vincerlo…”

Read Next

Bassano-Pordenone, Falzerano: “Favorite Parma, Venezia e Reggiana, ma diremo la nostra e non conta solo il blasone”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *