• 5 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Delta Rovigo, Parlato scivola sulla Pianese: a Piancastagnaio decide Mammetti

PIANCASTAGNAIO (Siena) – Il Delta comincia col piglio giusto. Ilari è ancora in panchina, Parlato lascia fuori pure Tarantino e Capogrosso, così come Caraccio. Al 7′ Alessandro al volo spedisce a lato, ma al 29′ arriva la migliore occasione del primo tempo per la Pianese: capita a Capone, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo spara addosso a Boccanera. Nel finale di frazione è Oliveira ad avere la palla buona, ma si fa fermare goffamente lanciato a rete subendo la rimonta di Capone. Nella ripresa Iacobelli e Parlato cambiano: dentro Golfo per Mella e Ilari per Alessandro, ma il Delta Rovigo non trova le giuste coordinate per colpire. E al 16′ la Pianese passa: incursione di D’Addario che appoggia per Bianchi, assist per Mammetti che fulmina Boccanera da pochi metri. Parlato corre ai ripari e inserisce subito Caraccio al posto di Sentinelli per provare a ribaltare il risultato. Al 25′ Fortunato su punizione spaventa Benedettini, che devia in angolo. Il Delta insiste, Fabbrini si divora l’1-1 solo davanti a Benedettini al 27′, un minuto dopo ci prova senza fortuna Miotto.

Pianese-Delta Rovigo 1-0

Reti: 16′ st Mammetti

Pianese (4-4-2): Benedettini 7, D’Addario 6, Fapperdue 6, Capone 7, Sanashvili 6.5; Mella 5 (12′ st Golfo 6.5), Del Colle 6.5, Maresi 6.5, Mammetti 7; Bianchi 5.5 (33′ st Gagliardi) sv, Rinaldini 6. A disposizione: Bigoni, Pupinski, Brunetti, De Pasquale, L. Benedetti, Tedesco, Brachini. All. Iacobelli 7.

Delta Rovigo (4-3-3): Boccanera 6; Contri 5.5, Dukic 6.5, Sentinelli 6 (17′ st Caraccio 6), Fabbri 5.5; Fortunato 6.5, Gattoni 6, Miotto 6.5 (42′ st Soro sv); Fabbrini 5, Alessandro 5 (11′ st Ilari 5.5), Oliveira 5.5. A disposizione: Spinelli, Lo Perfido, Tarantino, Capogrosso, Crescenzi, Careni. All. Parlato 5.5.

Arbitro: Loffredo di Torino (Panzardi-Cappelli)

Ammoniti: Fabbri, Sentinelli, Dukic

Minuti di recupero: pt 0′, st 4′

Read Previous

Juventus-Udinese, Kone: “A questa squadra manca la personalità!”

Read Next

Vicenza, la carestia continua: nemmeno Bisoli interrompe il digiuno di gol, col Cesena è solo 0-0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *