di Nicolò Rossi
BOLZANO – Adesso è crisi per il Pordenone, che si è perso dopo un grande inizio di stagione e che viaggia a ritmi bassissimi, con un punto conquistato nelle ultime tre partite. Il primo tempo si apre con gli ospiti in palla fin dai primi minuti. Al 6′ infatti Berrettoni si libera di Bassoli e insacca il pallone alle spalle di Marcone, ma l’arbitro ravvisa giustamente un fallo dell’attaccante neroverde sul difensore bolognese e la rete viene annullata. Il vantaggio del Pordenone non tarda ad arrivare e, al 10′, sugli sviluppi di un calcio d’ angolo, Semenzato mette la palla in rete con un tap-in vincente dopo la conclusione di Arma. Intorno alla metà del secondo tempo il Pordenone rimane in 10 uomini: viene espulso Burrai per una trattenuta su Tulli la cui azione è valutata dal direttore di gara come chiara occasione da rete. Rimane più di qualche dubbio sulla decisione arbitrale che risulterà essere decisiva. Al 32′ il Sudtirol pareggia con Tulli servito in area da Sarzi. Dopo dieci minuti di secondo tempo i padroni di casa forti della superiorità numerica passano in vantaggio con Obodo sugli sviluppi di un calcio d’ angolo di Cia. Il Pordenone ci prova e si sbilancia ma al 43′ Spagnoli mette al sicuro il risultato e la gara termina 3-1.
Sudtirol-Pordenone 3-1
GOL: pt 10′ Semenzato, 32′ Tulli; st 11′ Obodo; st 43′ Spagnoli
SÜDTIROL (4-3-3): Marcone; Tait, Di Nunzio, Bassoli, Sarzi Puttini; Obodo, Fink, Cia; Ciurria (st 6′ Spagnoli), Gliozzi (st 39′ Sparacello), Tulli (st 26′ Furlan). A disp.: Fortunato, Martinelli, Vasco, Baldan, Torregrossa, Brugger, Packer. All. Viali.
PORDENONE (4-3-1-2): D’Arsiè; Semenzato, Stefani, Ingegneri, De Agostini (st 38′ Cattaneo); Broh (st 16′ Martignago), Burrai, Suciu; Misuraca; Berrettoni, Arma (st 8′ Pietribiasi). A disp.: Colesso, Azzi, Marchi, Parodi, Raffini, Gerbaudo. All. Tedino.
ARBITRO: Pagliardini di Arezzo. Assistenti: Loni di Cagliari e Angotti di Lamezia Terme.
NOTE: al pt 28′ espulso Burrai. Ammoniti Stefani, Obodo, Cia, Suciu. Angoli 4-5. Recupero: pt 1′. St 5′.