• 2 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Verona-Pro Vercelli, Pecchia: “Il nostro Dna? Voglia, umiltà, determinazione!”

A Peschiera del Garda, a seguire l’allenamento mattutino dell’Hellas, c’è Luca Toni. In un Verona come questo, che è una macchina da gol, chissà quanto si divertirebbe. Intanto se lo gusta nel ruolo di dirigente, l’ex centravanti gialloblù, e si diverte un mondo, pure lui, a vedere l’amico Giampaolo Pazzini infrangere record e rinnovare primati.

[…]

A mettere il paracadute, però, ci pensa Pecchia: «La Pro Vercelli è una squadra forte, che ha entusiasmo. Vengono da una serie favorevole. Ad allenarli c’è Moreno Longo, un tecnico bravo, che ha ottenuto buonissimi risultati quando era alla Primavera del Torino. Hanno carattere e valori da mettere in campo».

[…]

E a non cambiare, ancor di più, è la filosofia che accompagna l’Hellas: «Voglia, umiltà, determinazione – sottolinea Pecchia –, questo è quanto deve far parte del nostro dna, al di là dell’incontro che ci aspetta». Rimangono, poi, le scelte da fare. Non c’è Juanito Gomez, fermato da un guaio muscolare, e non è al meglio Eros Pisano, sempre alle prese con la tendinite che l’ha stoppato in queste settimane. Al suo posto Romulo («Un jolly, un grande giocatore», lo loda Pecchia), mentre il rebus resta a centrocampo: «Non ci avevo ancora pensato…», sorride Pecchia, quando gli viene chiesto se, con il rientro di Marco Fossati dalla squalifica, in mediana ci sarà spazio per Enzo Maresca o Mattia Valoti. Dopo, osserva: «Ci sono loro, ho trovato Mattia Zaccagni e Franco Zuculini ci può dare molto. Tutto da valutare». Pretattica da manuale, quella di Pecchia, che davanti, al fianco di Pazzini, è pronto a rilanciare il duo Luppi-Siligardi. Ultimo ballottaggio, in difesa, tra Cherubin, schierato titolare ad Ascoli, e Caracciolo: «Entrambi stanno bene», taglia corto Pecchia.

(Fonte: Corriere del Veneto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Read Previous

Vicenza-Frosinone, Marino: “Mi fa piacere ritrovare questa gente fantastica!”

Read Next

SudTirol-Pordenone, Tedino: “Sarà una gara tosta!”. E Broh trova spazio…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *