Foto LaPresse – P.G. 02 04 2016 Vicenza – Italia Sport Calcio Vicenza – Livorno Campionato di Calcio Serie B 2015/2016 ConTe.it – Stadio Romeo Menti Nella foto:benussi 02 04 2016 Vicenza – Italy Sport Soccer Vicenza – Livorno Italian Football Championship League B 2015/2016 ConTe.it – Romeo Menti Stadium In the pic: benussi
Si può vincere la palma del migliore in campo avendo subìto due gol in due minuti? Se il giocatore in questione è Francesco Benussi sì.
[…]
Benussi, è dura uscire sconfitti sapendo, nel suo caso, di aver fatto l’impossibile. “Ma c’era un po’ da aspettarselo, nel senso che senza girarci tanto attorno, il secondo tempo si può riassumere così: l’attacco del Brescia contro la difesa del Vicenza”. Quindi si aspettava il gol da un momento all’altro? “Purtroppo quando le palle vaganti girano nella tua area di rigore, con tanta facilità e soprattutto in maniera costante, la rete la prendi prima o poi. Per questo dobbiamo fare il mea culpa”. Eppure il Vicenza non solo stava vincendo ma anche giocando bene. “Sì, c’è la consapevolezza di aver disputato una buona partita, creato qualcosa dalle parti di Minelli. Stavamo facendo bene. Ma nella ripresa, a fronte di un calo nostro c’è stata la crescita degli avversari”.
[…]
Persino un Benussi in giornata di grazia non è riuscito a “salvare” il risultato. “Al di là delle mie parate, che lasciano il tempo che trovano, dobbiamo imparare a ragionare di squadra e questo significa provare a stare il più lontano possibile dalla nostra area di rigore. Questo a Brescia non è successo”. Se poi si aggiungono gli errori in fase realizzativa da parte vostra… “Nella ripresa abbiamo fallito tre gol clamorosi. Se fossimo stati capaci di andare sul 2-0, un po’ come doveva capitare anche col Frosinone, avremmo parlato di una partita diversa”. Dove sta il problema? “Se in due mesi di campionato abbiamo realizzato soltanto 7 gol, dobbiamo pensarci. Sono numeri dai quali non possiamo scappare e fotografano bene la nostra situazione di classifica”. Il guaio è che non segnano gli attaccanti. “Tocca a noi mettere nelle migliori condizioni possibili chi gioca davanti”.
[…]
Qual era il clima in spogliatoio? “Scusate la parola, ma eravamo tutti incazzati. Non basta però. Questa rabbia va portata immediatamente sul campo di allenamento. Il fatto è che ci teniamo così tanto a conquistare i tre punti! Perché lo meritiamo”.
[…]
(Fonte: Giornale di Vicenza. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)