• 8 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Vicenza, Bisoli parla ai tifosi: “Insieme ne verremo fuori, spero che mi diano il tempo per lavorare”

Aggrappàti a Pierpaolo Bisoli. Uno che ci mette la faccia e che le cose le dice faccia a faccia, schiettamente, senza filtri. Lo hanno potuto constatare di persona, ieri pomeriggio al Morosini, i circa quindici tifosi che da bordo campo hanno assistito al primo allenamento del Vicenza dopo la sconfortante sconfitta del Menti contro il Perugia.

[…]

La vera sorpresa è arrivata alla fine dell’allenamento, quando Bisoli ha mandato i giocatori sotto la doccia. Lui, prima di seguirli, si è fermato a parlare con i tifosi a bordo campo, rispondendo a tutti e a tutte le domande, senza reticenze. «Vedo che c’è anche un giornalista, ma non ci sono problemi, non c’è nulla da nascondere – ha sottolineato -. La condizione fisica? Siamo tanto indietro, stiamo impegnandoci per recuperare. Non sta a me giudicare il lavoro di chi mi ha preceduto, posso solo dire che noi abbiamo molto da lavorare». Bisoli ha anche anticipato chi potrà recuperare e chi no tra gli infortunati: «Raicevic a Trapani dovrà per forza giocare, gliel’ho detto prima – ha spiegato -. Con il Perugia l’ho risparmiato, ma in questo momento per il Vicenza è imprescindibile. Tra l’altro poi partirà per la Nazionale, quindi a maggior ragione gli chiedo uno sforzo per aiutarci in questa partita importantissima».

[…]

L’allenatore ha poi spiegato che sta valutando di cambiare qualcosa, a cominciare dal modulo: «Da domani intendo provare anche la difesa a tre, perché ritengo che sia un’arma che questa squadra deve imparare ad utilizzare». Potrebbero trovare spazio prossimamente anche giocatori che non si sono ancora visti come Smith («Con il senno di poi, forse avrei fatto bene a inserirlo anche con il Perugia…») e H’Maidat («Me ne parlano tutti bene, io l’ho solo intravisto e mi pare abbia delle qualità: speriamo!»). Alla fine l’invito ai tifosi: «Io darò sempre tutto e questi ragazzi danno tutto. Anch’io se serve li rimprovero, ma adesso hanno bisogno anche del vostro sostegno. Insieme ne verremo fuori, spero che mi diano il tempo per lavorare, perché io so che ce la possiamo fare». Una dichiarazione d’intenti che si è meritata gli applausi e i ringraziamenti dall’altra parte della rete.

(Fonte: Giornale di Vicenza. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Read Previous

Verona-Trapani, la porta dell’Hellas è inviolata da 289 minuti. Nicolas: “Merito di tutti!”

Read Next

Venezia-Bassano, Tacopina: “I tre punti sarebbero stati più che legittimi!”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *