• 12 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Vigasio-Triestina, la striscia iniziale più lunga di risultati positivi può essere eguagliata…

[…]

Giusto per snocciolare il primo primato dell’Unione di Andreucci, dopo 10 turni sono rimaste solo quattro squadre imbattute nel vastissimo plotone delle compagini di serie D: oltre alla Triestina, nel gotha ci sono solo il Monza nel girone B, il Borgosesia nell’ A e l’Union Sanremo nell’E. Ma anche per punti raccolti in assoluto, la Triestina è sul trono della categoria: peccato che chi la precede si trovi proprio nello stesso girone, quel Mestre che nonostante abbia già conosciuto il sapore della sconfitta, viaggia speditissimo a 27 punti. Solo la Pergolettese nel girone B ha fatto altrettanto, mentre al terzo posto c’è appunto la Triestina con 26, appaiata proprio al Monza che della Pergolettese è la più vicina rivale.

[…]

Anche nella differenza reti la Triestina non solo domina il girone con il suo +13 frutto di 20 gol fatti e 7 subiti, ma nel panorama dell’intera D è sesta. La precedono solo il Monza con un incredibile +23, poi Albalonga con +15 e quindi Vastese, Rieti e Pergolettese con +14.

[…]

La difesa si conferma nettamente la migliore del girone con appena 7 reti al passivo, mentre l’attacco con 20 gol è secondo dietro proprio al Mestre. Dove la Triestina è inarrivabile a tutti i livelli è nel rendimento esterno. Anzi, anche qui si va a braccetto con il Monza. In ogni caso la striscia di 5 vittorie esterne consecutive è di quelle storiche e può essere ancora migliorata. Ma a proposito di record alabardati, questa Triestina, dopo 10 risultati utili consecutivi, è a un passo da un altro primato storico, quello della striscia iniziale più lunga di risultati positivi che spetta all’Unione della stagione 1995/96, quella con Roselli in C2, con un filotto di 11 match da imbattuta. Un record che l’Unione eguaglierà se uscirà indenne domenica da Vigasio.

[…]

(Fonte: Il Piccolo. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Read Previous

Bassano, la società attacca Glerean: “Non conosce quello di cui parla, meglio che taccia”

Read Next

Treviso, Perna: “Ho conosciuto il presidente Vissoli, puntiamo alla D e possiamo farcela!”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *