• 11 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Coppa Italia Lega Pro, Padova ai quarti: espugnata Carrara con un gol di Gaiola

CARRARA – Sarà pure il Padova due, quello che, in attesa del derby di lunedì sera contro il Venezia, si sgranchisce le gambe a Carrara e prova a recuperare la forma migliore di tre suoi uomini chiave (De Risio, Neto Pereira e Filipe), ma vincere fa sempre piacere, più che mai in dieci contro undici per il cartellino rosso a Boniotti dopo appena 28 minuti. La Carrarese va al tappeto per 1-0 nonostante la superiorità numerica per oltre due terzi di partita e il tagliando per i quarti di Coppa Italia di Lega Pro contro la vincente fra TuttoCuoio e Pontedera lo stacca Oscar Brevi. Passano appena dodici minuti e il Padova colpisce: triangolazione perfetta Neto Pereira – Boniotti – Neto Pereira, cross per Germinale, torre per Gaiola che segna il suo primo gol con la maglia del Padova. Dopo la doppia ammonizione e l’inferiorità numerica, il Padova soffre e nel finale di primo tempo, al 43’, Favaro è bravissimo su Massoni evitando il gol del pareggio. In apertura di ripresa la Carrarese va due volte vicina al pareggio con Brondi e Battistini, poi è il Padova a sfiorare il 2-0 al 15’ con una clamorosa traversa di Germinale su sponda di Neto Pereira. Da quel momento in poi è solo Carrarese: quattro occasioni nitide (incredibile quella fallita da Massoni al 22’), ma il bunker biancoscudato regge fino alla fine.

CARRARESE-PADOVA 0-1

Reti: Gaiola (Pd) al 12′ pt

CARRARESE (4-3-3): 22 Contini; 2 Rampi, 5 Battistini, 6 Massoni, 3 Foglio; 19 Torelli (dal 1′ st Cristini), 16 Amico (dal 26′ st Bastoni), 23 Brondi; 10 Tutino, 9 Miracoli (dal 13′ st Rolfini), 20 Marabese. A disposizione: 12 Lagomarsini, 13 Benedini, 14 Migliavacca, 18 Calì, 8 Marsili, 4 Rosaia, 24 Massaro. Allenatore: A. Danesi.

PADOVA (4-3-1-2): 22 Favaro; 20 Boniotti, 15 Monteleone, 13 Sbraga (dal 32′ st Scevola), 2 Tentardini; 8 De Risio, 4 Filipe, 17 Gaiola (dal 16′ st Cappelletti); 7 Fantacci; 10 Neto Pereira (dal 39′ st Marcandella), 11 Germinale.  A disposizione: 12 De Bastiani, 27 Barzon, 26 Cisco, 32 Marian. All. Brevi.

Arbitro: Daniele Paterna di Teramo (Massimino-Ceccon)

Ammoniti: Cristini, Amico (Ca), Boniotti, Gaiola, Tentardini (Pd)

Espulsi:Boniotti (Pd) al 28′ pt per doppia ammonizione

Read Previous

Verona, Fossati non ci sta: “Sento e leggo cose assurde! E non ci sono problemi in spogliatoio…”

Read Next

Bassano presentate le nuove maglie griffate Lotto: “Un passaggio fra passato e presente e un omaggio alla città”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *