• 5 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Venezia – Padova, Pederzoli: “Con la Feralpisalò meritavano di perdere, ma sono in gran forma”

Un derby l’ha già vinto al Penzo, ma allora era dalla parte opposta. Alex Pederzoli giocò gli ultimi dieci minuti nell’ultima sfida tra Venezia e Padova, mentre Davide Facchin all’epoca era il vice di Cano e nella difesa arancioneroverde giocava Davide Mandorlini, fratello maggiore del biancoscudato Matteo.

[…]

Il Venezia arriva da capolista solitario, il Padova dalla perentoria vittoria di Parma. «Noi siamo dove tutti si aspettavano, il Padova è ritornato nella posizione che gli spetta. Ha una rosa competitiva, la sorpresa era prima, quando sembrava in difficoltà, non adesso: ha un organico che vale il Venezia, il Parma o la Reggiana. Sabato ha disputato una grandissima partita al Tardini, ma la settimana prima, pur vincendo con la Feralpisalò, avrebbe meritato di perdere. Noi abbiamo il vantaggio di presentarci al derby con 4 punti di vantaggio, non è male, dovessimo vincere manderemmo a 7 lunghezze una pericolosa pretendente». Così vicine, così lontane Venezia e Padova. «Ci sono differenze sostanziali tra le due piazze: più tranquilla Venezia, qua si lavora serenamente. Padova è più umorale, soprattutto a livello di opinione pubblica, si passa troppo facilmente dall’euforia eccessiva alla depressione totale e viceversa». Ipotizzare l’andamento del derby è materia da chiromanti. «Sono partite a sè», osserva Alex Pederzoli, «il Venezia è una squadra più propositiva, cerca sempre di dettare i ritmi, ma il Padova è molto temibile nelle ripartenze. Ci sarà una bellissima atmosfera, lo stadio sarà ribollente di pubblico, noi giochiamo in casa e i nostri tifosi ci daranno una spinta ulteriore».

(Fonte: La Nuova Venezia. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

[…]

Sono passati diversi anni dall’ultima sfida fra le due formazioni e in quell’occasione con la maglia del Padova c’era Alex Pederzoli. «È vero, posso dire “io c’ero” — sorride Pederzoli — e ricordo che con quella vittoria entrammo nella nostra serie positiva. Speriamo che l’epilogo possa essere uguale». Una partita importante anche per la classifica: il Venezia per provare la fuga, il Padova per fermare la capolista e confermare il colpo grosso fatto a Parma. «È una partita molto sentita ma soprattutto una gara molto importante visto quello che dice la classifica — continua Pederzoli — se ci fossero stati 10 punti di differenza sarebbe stata meno prestigiosa, invece così vedremo due squadre in grande forma». E poi ci sarà lo spettacolo sugli spalti di un Penzo pronto a vivere una notte magica, a distanza di anni dall’ultimo grande match in notturna. «Sarà uno spettacolo ed è bello che ci sia tanta gente — conclude Pederzoli — nei derby ci stanno anche gli sfottò ma penso sarà uno spot per il calcio. Chissà che dopo Lecce-Foggia, possiamo mostrare che anche al nord ci sono partite che vengono seguite con tanta passione. E il fatto che siano presenti entrambe le tifoserie sarà ancora più bello per noi».

(Fonte: Corriere del Veneto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Read Previous

Caos Treviso, allenamento autogestito. Perna: “Se rimane Nardin noi il 2 dicembre ce ne andiamo!”

Read Next

Udinese, follia-Danilo: tre fallacci ai compagni, lite con Lodi e allontanamento dal campo!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *