• 2 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Pordenone-Sambenedettese, Stefani: “Adesso schiacciamo l’acceleratore e andiamo!”

«Adesso schiacciamo l’acceleratore e andiamo». Il 2-0 di Salò sulla Feralpi del temuto bomber pordenonese Federico Gerardi (ex di Udinese, Cittadella e Portogruaro, tra le altre, rimasto a bocca asciutta) ha galvanizzato Mirko Stefani.

[…]

«Non mi sembra di aver patito cali di rendimento – replica il 32enne Stefani -. Mi sono sentito bene a Salò, così come nei due match precedenti. Tutto il gruppo è in salute. Per questo dico: non bisogna mollare, dobbiamo accelerare ancora. Perché questo se lo sente nel cuore, il capitano può essere l’anno giusto». Nella fase iniziale della stagione a spingere il ramarro è stato l’attacco (19 gol fatti nelle prime 10 partite, contro i 16 subiti), mentre nell’ultima a reggere è stata la difesa. Soltanto 4 i gol subiti in 8 gare. Se togliamo la sfida all’Euganeo (4-3), ne resta addirittura uno solo in 630′. «Mai avuto dubbi sulla nostra interpretazione nella fase di non possesso. Nemmeno quando subivamo qualche gol di troppo. Dipende anche dall’atteggiamento dell’intera squadra. Certo, come tutti, quando spingiamo ci scopriamo un po’. Diventa inevitabile, ma complessivamente credo che concediamo davvero poco agli avversari».

[…]

Domenica (14.30) l’ultima d’andata al Bottecchia contro la Sambenedettese potrebbe valere il titolo d’inverno. «È stata una faticaccia, giocare 3 partite in una settimana. Al match con la Samb arriveremo più riposati e preparati. Pronti per una nuova grande partita».

(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Read Previous

Chievo, Pellissier fa cento gol in serie A: “Orgoglioso di aver passato qui un terzo della mia vita!”

Read Next

Caos Treviso, Oulomi: “Alla fine le gambe non giravano, ma abbiamo dato tutto per la maglia!”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *