GUBBIO – Autentica beffa per il Pordenone a Gubbio. Un gol in pieno recupero di Conti regala un successo d’oro agli uomini di Magi, per lunghi tratti in difficoltà. Il Pordenone costruisce diverse occcasioni: al 6′ Berrettoni sfiora il vantaggio, al 7′ ci prova dai venti metri Cattaneo con un tiro di sinistro fulmineo, ma Narciso c’è e in tuffo para. Al 25′ Misuraca fallisce ancora l’1-0 e un minuto dopo viene contrastato in area da Valagussa: l’arbitro decreta il rigore ma è il guardalinee gli fa cambiare idea. Al 31′ Burrai pennella in area una punizione, Stefani insacca ma il guardalinee annulla per fuorigioco. Occasioni anche per Burrai e Arma nel finale di partita. Nella ripresa ancora occasioni per il Pordenone, poi nel finale ecco la beffa: al 48′ cross da sinistra in area di Ferretti, colpo di testa di Croce con Tomei che respinge, il neo entrato Conti è in agguato e fa centro.
Gubbio – Pordenone 1-0
Rete: 48′ st Conti (G)
Gubbio (4-3-3): Narciso; Kalombo (31′ st Burzigotti), Marini, Rinaldi, Zanchi; Casiraghi, Croce, Valagussa (39′ st Bergamini); Ferretti, Candellone (44′ st Conti), Ferri Marini. A disp.: Volpe, Monti, Marghi, Petti, Pollace, Costantino, Lunetta, Musto, Tavernelli. All.: Magi.
Pordenone (4-3-1-2): Tomei; Parodi, Stefani, Ingegneri, De Agostini; Misuraca, Burrai, Suciu; Cattaneo (33′ st Pietribiasi); Berrettoni, Arma. A disp.: D’Arsiè, Filinsky, Marchi, Pellegrini, Broh, Buratto, Gerbaudo, Azzi, Martignago, Raffini. All.: Tedino.
Arbitro: Dionisi di L’Aquila (Marinenza e Rotondale di L’Aquila).
Ammoniti: Zanchi (G), Ferri Marini (G). Angoli: 7-4 per il Gubbio. Recupero: 2′ pt; 4′ st. Spettatori: 1083 (di cui 675 abbonati).