Ultimo appuntamento del 2016 per il Venezia che venerdì allo stadio Penzo vuole tornare a vincere per chiudere al meglio il 2016. Dopo il pareggio con la Maceratese e la sconfitta di Forlì, la squadra lagunare non può permettersi altri passi falsi per difendere il primato dalle tante inseguitrici.
Ieri a dirigere l’allenamento c’era Maurizio D’Angelo, l’allenatore in seconda, visto che mister Filippo Inzaghi è stato bloccato da un violento attacco influenzale, che l’ha costretto a letto. La sua presenza però per la gara di venerdì contro il Mantova non dovrebbe essere a rischio. Stesso problema anche per Tortori, tenuto a riposo precauzionale. Per il resto squadra al completo, con Marsura che è tornato in gruppo.
“E’ una partita molto importante per noi” dice il vice allenatore lagunare. “Vogliamo chiudere in vetta questo 2016. E’ fondamentale anche per poter vivere al meglio la sosta e preparare nel migliore dei modi la seconda parte della stagione“.
Il vice di Inzaghi, inoltre, spegne definitivamente il fuoco delle polemiche attorno agli episodi arbitrali: “Non parliamo più di arbitri, e non lo faremo in futuro. Noi dobbiamo pensare a cosa fare in campo e a dimostrare la qualità di questo gruppo“.
Nemmeno le tante voci di mercato sembrano turbare l’ambiente veneziano: “Scenderà in campo la formazione migliore, perchè i ragazzi vogliono tutti i tre punti. Poi, a campionato fermo, la società deciderà cosa fare sul mercato“.