Grande soddisfazione in casa arancioneroverde per la vittoria ottenuta a Reggio Emilia. L’undici di mister Inzaghi ha portato a casa tre punti importanti che hanno confermato la forza del gruppo.
“A parte il risultato – osserva Giorgio Perinetti, diesse lagunare – ho avuto un’impressione importante e positiva, per l’atteggiamento della squadra. Questo sta a testimoniare che i ragazzi hanno lavorato benissimo, in quanto non si sono fatti ‘incantare’ dalle vacanze. Il successo è la somma di una ottima prestazione collettiva che individuale”.
Reggiana a questo punto fuori dai giochi?
“Non so adesso quali provvedimenti prenderà la società. Forse cambierà allenatore (ufficiale l’esonero di Colucci, ndr), ma la Reggiana ha comunque un organico di tutto rispetto, con giocatori molto forti e quindi darà filo da torcere a tutte le squadre. Per questo siamo ancora più contenti di aver vinto su quel campo.”
Domenica prossima affronterete il Parma, squadra rinforzata e che, visto il risultato dell’andata, arriverà al Penzo con il dente avvelenato.
“Il Parma è la favorita d’obbligo di questo campionato, ed è da quest’inizio di estate che lo diciamo. Ha fatto una campagna acquisti incredibile nel mercato di gennaio. E’ una club molto forte e sarà per noi una montagna da scalare. Però noi non ci tiriamo indietro e saremo pronti a ricevere un’avversaria così forte. Certo, nelle partite giocate al Penzo, a volte abbiamo fatto bene, a volte meno bene, ora speriamo di fare la partita giusta, perché, torno a ripetere, vedo un’avversaria molto forte, sotto tutti i punti di vista”.
A proposito di rinforzi: è in corso il mercato “di riparazione”. Che impressione ha avuto dei nuovi, Zampano e Caccavallo, anche se non sono ancora stati utilizzati in partita?
“Lo chiamano mercato di riparazione, ma noi, essendo primi, abbiamo ben poco da riparare. E’ chiaro che ogni squadra si può migliorare, nel nostro caso sono stati presi due giocatori funzionali al nostro allenatore. Zampano viene a prendere un ruolo che sicuramente ci serviva, in qualità di difensore destro basso, avendo rinunciato a Baldanzeddu. E’ sicuramente un acquisto importante, per ora e per il futuro. Appena sarà utilizzato, potrà far valere le sue qualità. Caccavallo è un ulteriore elemento che potrà dare tante altre soluzioni tattiche al nostro allenatore”.
Circolano continuamente voci che Bentivoglio non sia molto contento (leggi articolo di mercato).
“A me non ha detto nulla, per cui non mi pare che ci siano stati problemi. Bentivoglio è un giocatore per noi importante, poi è chiaro che una squadra, che ha tanti ricambi come l’attuale Venezia, quando si fa la formazione qualcuno rimane sacrificato”.
Quanto ai possibili nuovi arrivi, si fanno i nomi, ad esempio, di Bolzoni.
“Lui ha vinto il campionato con me a Siena e a Palermo ed è un ragazzo che io stimo tanto. Però non rientra nei nostri obiettivi. Io credo che stiamo bene così. Poi, se da qui al 31 ci sarà l’occasione di stringere qualche accordo per darci una mano, non ci tireremo indietro. Se capitasse un’occasione particolare, certamente staremo attenti. Però non abbiamo obiettivi particolari al momento”.
Situazione Pederzoli.
“Ha avuto un problema nell’amichevole al Penzo la settimana scorsa, adesso la diagnosi parla di circa tre settimane per il recupero. E’ andato in un centro specializzato perché ha già avuto un problema del genere. Sta già effettuando il recupero e contiamo di averlo entro tre settimane”.
Oggi la squadra ha svolto un lavoro defaticante. Domani giornata di riposo, mentre mercoledì ci sarà una doppia seduta.