Trivenetogoal news: : la soluzione del rebus è ancora tutt’altro che definita. Filip Raičević, come noto, vive da separato in casa con il Vicenza, che vorrebbe liberarsene ad ogni costo, anche per ricavare una discreta somma e fare cassa. E qui entrano in gioco le diverse trattative imbastite in questi ultimi giorni. Trivenetogoal è in grado di rivelare la vera natura del problema che impedisce alla trattativa col Bari di concludersi. Secondo il club sarebbe un problema di commissioni da corrispondere agli agenti, in realtà la ripartizione del cartellino di Raičević è definita con chiarezza da contratto stipulato al momento dell’acquisto del suo cartellino dalla Lucchese. In caso di cessione, solo il 40% del ricavato andrebbe al Vicenza, un altro 40% andrebbe alla BBC Management Gmbh (società di procuratori serba che ha portato in Italia a zero euro il montenegrino) e il 20% alla Lucchese, il club in cui Filip ha militato per primo in Italia. Quindi, se il Bari offre 500mila euro più Giuseppe De Luca (che nel frattempo si sta spazientendo e potrebbe finire altrove, magari all’Entella), al Vicenza per contratto andrebbero “soltanto” 200mila euro, identica cifra alla Bbc Management Bmgh e 100mila alla Lucchese. A suo tempo, infatti, il Vicenza acquistò Raičević a zero, ma con la clausola in caso di vendita di ripartire la cifra come spiegato. Al momento gli agenti del giocatore hanno parlato esclusivamente col Bari, mentre Crotone, Novara e Spezia sono contatti diretti del Vicenza, senza che sia stato ancora coinvolto l’entourage del giocatore.
Esiste anche un piano B e cioè la cessione di Iacopo Cernigoi. Si dice che il Vicenza abbia già un accordo col Mantova in caso di fumata nera per Raičević, mentre altre fonti sostengono che il Carpi sarebbe pronto a piazzare l’affondo. Fatto sta che per ovvi motivi il Vicenza preferirebbe il piano A che permetterebbe di monetizzare. Antonio Mance, infine, sembra diretto a Bari, ma anche qui ancora non c’è nulla di scritto e fino all’ultimo andrà seguita l’evoluzione della trattativa.
Curioso anche il caso di Davide Bianchi, praticamente mai utilizzato da Bisoli fino a oggi con la Spal, contro cui l’esterno ha disputato una partita più che buona. C’era già un accordo con un club di Lega Pro (il Pordenone?), ma tutto è saltato dopo la partita odierna e adesso Bianchi pare candidato a restare. Su Galano il Parma per ora temporeggia ma dà l’impressione di poter sferrare l’assalto da un momento all’altro (magari dopo il big-match di domani col Venezia), mentre Fabinho probabilmente rimarrà a Vicenza. Ultimi due giorni, comunque, tutti da seguire