• 13 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Padova, Altinier e De Cenco stendono il Santarcangelo: frena il Parma, Venezia in fuga!

PADOVA – Il gelo, nella splendida giornata di sole dell’Euganeo, arriva quando la partita col Santarcangelo è già in archivio. E arriva dalla laguna, dove Geijo firma un gol che vale platino e che annacqua tutte le migliori intenzioni. 2-0 all’inglese, quello portato a casa dal Padova di Oscar Brevi, che manda in gol con una rete per tempo i suoi due centravanti. Prima Altinier, che segna al 44′ il suo undicesimo gioiello stagionale, poi De Cenco al 45′ della ripresa, proprio allo scadere. In entrambi i casi decisivi gli assist di Favalli, che griffa due assist d’oro che, di fatto, indirizzano la partita. Tutto bene, dunque, se non fosse per il risultato di Venezia, dove il gol di Geijo allo scadere manda di traverso il pomeriggio ai 4500 dell’Euganeo. Che per il resto si godono una squadra in salute sia fisica che psicologica, che gioca e produce anche un buon calcio, fatto d’intensità, possesso palla e pochissimi gol subiti, con la miglior difesa del campionato. Il Venezia resta a +8, mentre il Parma rallenta ed è a un solo punto di distanza. Al momento il primo posto sembra molto lontano, mentre il secondo è a tiro. In tutto questo, onore a tre squadre che davanti stanno tenendo tutti col fiato sospeso. E, viste le premesse, il Padova non ha intenzione di mollare fino alla fine, comunque vadano le cose.

PADOVA-SANTARCANGELO 2-0

Reti: 44′ pt Altinier, 45′ st De Cenco

PADOVA (3-5-2): Bindi 6.5; Cappelletti 6.5, Emerson 7.5, Russo 6; Madonna 7, De Risio 7 (31′ st Mazzocco 7), Mandorlini 6.5, Dettori 6.5, Favalli 7.5; Altinier 7 (22′ st De Cenco 6.5), Neto Pereira 6.5 (43′ st Alfageme sv). A disposizione: Favaro, Sbraga, Boniotti, Monteleone, Berardocco, Gaiola, Bobb, Tentardini. All. Brevi 7.

SANTARCANGELO (3-5-2): Nardi 6; Oneto 5.5, Adorni 6, Sirignano 7; Florio 5 (24′ st Ungaro 5.5), Carlini 6 (38′ st Defendi sv), Jadid 6.5, Valentini 6, Rossi 5.5; Cesaretti 6 (24′ st Merini 5), Cori 7. A disposizione: Gallinetta, Rossini, Capitanio, Posocco, Gulli, Danza, Dalla Bona.  All. Marcolini 6.5.

Arbitro: Federico Dionisi de L’Aquila (Mazzei-Di Stefano)

Ammoniti: Altinier, Madonna

Read Previous

Verona-Ascoli, Cacia: “All’Hellas ho trascorso i due anni più belli della mia carriera!”

Read Next

Treviso, ko a Saonara per 3-2 e ultimo posto: intanto Visentin…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *