• 2 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Triestina, Banegas a Trivenetogoal: “Occhio, Mestre, ci sono ancora tanti punti in palio e lo scontro diretto..”

di Stene Ali

La Triestina lo ha scelto per rinforzarsi durante il mercato di Gennaio…un trottolino l’italo-argentino Pablo Ezequiel Banegas, classe 1992 che comunque ancora a causa di alcuni malanni fisici, non è riuscito a dimostrare al cento per cento quello che vale…ma a Trieste gli vogliono bene e attendono con ansia il suo ritorno nel rettangolo verde: “Sono dispiaciuto di non poter esser d’aiuto in questo momento alla squadra – spiega Banegas a Trivenetogoal ma sto lavorando per poter esser di nuovo a disposizione di Mr.Andreucci e  non vedo l’ora scendere in campo quanto prima.”

Trieste è un ambiente che ha tanta sete di calcio
“Si, è un onore poter vestire una maglia cosi’ prestigiosa in un contesto che onestamente non merita minimamente la serie D ma categorie superiori. Purtroppo precedentemente non ci sono state delle gestioni societarie brillanti, ora invece è cambiato tutto, mi è capitato spesso di andare in qualche club o in giro per la città e parlare con i tifosi che all’unisono affermano che grazie all’attuale proprietà l’immagine della Triestina sia stata “ripulita” ed ora sta a noi riportarla in palcoscenici più consoni a questa piazza meravigliosa”.
Arrivi da una realtà come Gozzano che è distante anni luce da quella di Trieste
“Entrare al Rocco e vedere una curva che ti sostiene 90 minuti è tanta roba…ma tanta…e anche in trasferta a volte ci è parso di giocare in casa. Mi vien da sorridere quando sento che rispetto a qualche anno fa lo stadio sembra vuoto. Pensa te cosa deve esser un Rocco stra colmo. Spero di poter vivere un giorno queste sensazioni”.

In Uruguay, una terra vicina alla tua, chiamano la Garra Charrua quell’ingrediente segreto che permette ogni impresa, di trasformare un sogno in realtà. Pensi che la Triestina possa vincere ancora il campionato nonostante il Mestre non perda un colpo?

” Già  li davanti c’e’ un Mestre che domenica dopo domenica macina punti e non molla la testa della classifica e questa è la realtà dei fatti. Però noi siamo li a -7 e quindi ci sono tanti punti a disposizione e può succedere di tutto. La matematica non ci condanna. E c’e’ ancora lo scontro diretto da disputare.Noi ci stiamo impegnando domenicalmente per far sentire il fiato sul collo alla capolista. All’orizzonte c’e’ una sfida delicata con il Vigasio che si gioca punti salvezza vitali ma noi non possiamo steccare.Nel complesso credo che stiamo disputando un ottimo campionato e ci crediamo fino alla fine quello è certo. Noi cercheremo di vincerle tutte in questo rush finale perchè siamo noi gli artefici del nostro destino. L’importante è rientrare negli spogliatoi a fine gara con i 3 punti in tasca. Se poi il Mestre si dimostrerà più bravo di noi gli faremo i complimenti “.

Chi ti ha impressionato di più del vostro gruppo?

“Mi trovo molto bene con tutti, ho legato particolarmente con Corteggiano che è mio compatriota …mi piace parecchio il carisma e la dedizione di Leonarduzzi , i colpi di classe di Franca che è un trascinatore ma mi sorge spontaneo  sottolineare anche la voglia e la professionalità  che ha ancora Serafini nonostante non sia un giovanissimo… quindi un bell’esempio perchè ti fa capire che se ti alleni con costanza e fai una vita da atleta puoi tranquillamente giocare ed esser determinante anche a  40 anni”

Read Previous

Union Q.D.P-Treviso, Visentin: “I tifosi ci stiano vicino: e col Cornuda vogliamo giocare al Tenni”

Read Next

Mestre-Triestina, è ufficiale: in campo giovedì 13 aprile alle ore 15

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *