• 1 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Finale! Padova-Venezia 0-1 (2′ st Moreo)

Padova-Venezia 0-1

Reti: 2′ st Moreo

PADOVA (3-5-2): Bindi; Russo (40′ st Cisco), Emerson, Cappelletti; Madonna, De Risio (19′ st Mazzocco), Mandorlini (33′ st Bobb), Dettori, Favalli; Altinier, De Cenco. A disposizione: Favaro, Tentardini, Berardocco, Sbraga, Monteleone, Gaiola, Boniotti. All.: Brevi.

VENEZIA (4-3-3): Facchin; Zampano, Modolo, Domizzi (24′ st Malomo), Garofalo; Acquadro (43′ st Fabris), Bentivoglio, Soligo; Falzerano, Moreo, Marsura (29′ st Cernuto). A disposizione: Sambo, Vicario, Galli, Tortori, Pellicanò, Stulac, Caccavallo, Strechie. All.: Inzaghi.

Arbitro: Giua di Olbia

Ammoniti: Dettori, Altinier, Mazzocco, Soligo

Spettatori totali: 8.812

Secondo tempo

Si conclude il match con il risultato finale di 1-0 per il Venezia.

46′ punizione a pochi metri dal limite per il Padova. Batte Emerson, il pallone si alza abbondantemente sopra la traversa.

5 minuti di recupero.

45′ ammonito Soligo.

43′ sostituzione per il Venezia: esce Acquadro, entra Fabris.

41′ due corner consecutivi per il Padova.

40′ sostituzione per il Padova: esce Russo, entra Cisco.

38′ ammonito Mazzocco.

36′ ammonito Altinier. Conseguenza di una reazione dopo un battibecco successivo ad un’azione del Padova vanificata da Facchin.

33′ sostituzione per il Padova: esce Mandorlini, entra Bobb.

29′ sostituzione per il Venezia: esce Marsura, entra Cernuto.

26′ Mazzocco serve De Cenco il quale spizza la palla di testa, Facchin para.

24′ sostituzione per il Venezia: esce Domizzi, entra Malomo.

22′ punizione dal limite per il Padova. Calcia Emerson, la sfera sorvola la barriera difensiva ma si alza di poco sopra la traversa.

19′ sostituzione per il Padova: esce De Risio, entra Mazzocco.

10′ De Cenco riceve un assist, in girata calcia verso la porta avversaria ma il suo tiro, non eccessivamente potente, viene parato.

7′ Marsura cerca la porta avversaria, ma l’azione si spegne sul fondo.

2′ GOOOOOOLLLLLL Venezia in vantaggio. Falzerano serve ottimamente Moreo che insacca. 0-1

ore 21.50 le due compagini sono rientrate in campo per disputare la ripresa.

Primo tempo

Si conclude la prima frazione di gioco a reti inviolate.

1 minuto di recupero.

45′ corner per il Padova.

40′ il Venezia con una serie di passaggi in area di rigore cerca la porta avversaria, ma l’azione viene fermata per fallo in attacco.

35′ De Risio dal limite cerca la porta avversaria, ma la sfera si alza abbondantemente oltre la traversa.

33′ ammonito Dettori.

32′ bella combinazione per il Venezia: Falzerano, autore di una bella progressione verso la porta avversaria, trovatosi troppo marcato scarica all’indietro per Bentivoglio che calcia forte ma la palla va di poco alta sopra la traversa.

22′ dagli sviluppi del corner, Falzerano dalla distanza cerca la porta, ma la sfera viene deviata in angolo. Batte Bentivoglio, si fa trovare pronto ancora Falzerano ma la palla finisce sul fondo.

21′ corner per il Venezia.

18′ dalla distanza Bentivoglio calcia la sfera abbondantemente sopra la traversa.

16′ Moreo si porta in area di rigore, ma l’azione viene fermata per fuorigioco.

10′ Altinier in area di rigore riceve un bell’assist, cerca la porta ma viene anticipato da Facchin.

Rispetto alle formazioni ufficiali, c’è stato un cambio tra le fila del Venezia: gioca Acquadro al posto di Geijo. Quindi il tridente d’attacco è comporto da Falzerano, Moreo e Marsura.

5′ corner per il Padova.

3′ Padova pericolosamente in avanti con Mandorlini che però non riesce a controllare bene la sfera, mandandola sul fondo.

2′ corner per il Padova.

Prepartita

ore 20.45 le due squadre hanno fatto il loro ingresso in campo per disputare il match.

ore 20.12 sono state diramate le formazioni ufficiali. Confermati gli undici che scenderanno in campo, secondo le previsioni, per entrambe le squadre. Nel Venezia, in panchina, non figura Ferrari. C’è invece il giovane Strechie.

ore 20.00 le due squadre sono entrate in campo per il riscaldamento prepartita.

ore 19.58 gli spalti stanno cominciando a popolarsi dei tifosi di entrambe le squadre.

ore 18.18 Tutto pronto per la partenza del pullman del Venezia dall’Hotel Bologna, sede mestrina del ritiro della formazione di mister Inzaghi.

ore 16.20 Padova e Venezia aderiscono all’iniziativa dell’associazione Live Onlus nel quinto anniversario dalla scomparsa dell’indimenticato giocatore di Padova e Vicenza Piermario Morosini. Alcune maglie indossate dagli arancioneroverdi e le divise dei biancoscudati verranno donate (www.ilovelive.it) per l’acquisto di defibrillatori e la realizzazione di altri progetti benefici in collaborazione con l’Assocalciatori.

Statistica -2 Anche per quanto concerne le realizzazioni la squadra di mister Inzaghi prevale, nonostante il confronto sia tra le partite in casa del Padova e quelle in trasferta degli arancioneroverdi. Davanti al proprio pubblico i biancoscudati sono andati a segno 24 volte e subito 10 goals. In trasferta l’undici veneziano ha gioito per 25 volte e subito 9.

Statistica -1 Nelle sedici partite giocate in casa, Il Padova ne ha vinte 10, pareggiate 4 e perse 2. Il Venezia in trasferta è in assoluto la migliore squadra del girone B, visto che lontanto dal Penzo ha fatto sua l’intera posta in palio per 12 volte. Solo 2 i pareggi e soprattuto le sconfitte.

ore 15.30  Per l’occasione, la società biancoscudata ha aumentato la capienza dello Stadio Euganeo da 8.000 a 11.500 spettatori. Comunque potrebbero alla fine essere poco meno di 7000 gli spettatori paganti per questa sfida.

ore 15.00 Il Venezia inizierà il suo percorso verso l’Euganeo attorno alle 18.40 per arrivare allo stadio padovano circa un’ora e mezza prima del fischio iniziale previsto per le 20.45.  Alla stessa ora, per chi partirà dalla stazione di Mestre, vi sarà il ritrovo nel piazzale antistante dei tifosi della Curva Sud VeneziaMestre. Il treno per loro partirà alle 19.12.

Arbitro – Antonio Giua arbitrerà la gara di questa sera. In questa stagione non ha mai incrociato il Padova, mentre per il Venezia sarà il terzo match in questa stagione. I precedenti in questo campionato dicono: Venezia-Sambenedettese 2-2 e Reggiana-Venezia 0-3.  Nelle 5 gare del girone B ha decretato 5 rigori ed una espulsione.

Precedenti 2 – L’Euganeo non porta fortuna al Venezia. Da quando è stato inaugurato, infatti, i lagunari al massimo hanno pareggiato. Due 0-0, nel 1997-1998 in Serie B e nel 2008-2009 in Prima Divisione, e tre sconfitte: 2-1 per i padroni di casa nel 1996, 1-0 nel  gennaio 2007 e 1-4 nell’ottobre  del 2007. Due pareggi anche in Coppa Italia con il Padova, l’ultimo dei quali 1-1 nella semifinale di questa stagione.

Precedenti 1 – Questa sera si disputa in casa biancoscudata la 33a sfida in totale, se viene compresa anche la storia lagunare iniziata nel 1907. Il bilancio è tutto a favore della compagine padovana: quindici successi e quattro sconfitte. Dei tredici pareggi, undici, compresi gli ultimi dieci dal 1964 a oggi, sono stati a reti bianche.

Read Previous

Vicenza-Pro Vercelli, Esposito: “Nessuna percentuale salvezza, ma ce la faremo”

Read Next

Pordenone-Padova, il vice allenatore Marchetto: “Pensiamo solo a fare più punti possibile”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *