• 9 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Hellas Verona-Vicenza, Paolo Rossi: “Più una partitissima regionale che un derby da vita o morte…”

[…]

Paolo Rossi, il calciatore italiano più famoso nel mondo, sta dando una mano in una delle sue attività in questi giorni di festa. Lui che aveva raggiunto la nazionale con il Vicenza e aveva chiuso una straordinaria carriera in maglia gialloblù al fianco di Preben Larsen Elkjaer. «Oddio giocai poco a causa degli infortuni al ginocchio, però ricordo comunque l’affetto della gente e dei compagni. Fortunatamente segnai qualche gol decisivo».

[…]

E, allora, meglio riavvolgere il nastro dei ricordi. «Anni splendidi a Vicenza però non ricordo la gara con il Verona come un derby da vita o morte. Certo una gara molto sentita dalle due tifoserie ma nulla a che vedere con un Juve-Toro o Milan-Inter. Via diciamo una partitissima regionale. Per carità ne uscivano sempre incontri tirati e ricordo molto zero a zero o pareggi, mai fatto gol. Una volta a Vicenza in A, credo, segnò Prestanti e noi vincemmo».

[…]

Chiuso il breve file dell’amarcord ecco che l’attualità bussa alla porta del signor Rossi, che la apre con grande garbo. «Tutti a dire che il Verona avrebbe dovuto ammazzare il campionato, io non l’ho mai pensato come vi avevo detto lo scorso ottobre. E che allora l’Hellas viaggiava a mille. Ho disputato questo torneo e so quanto sia dura. In B puoi vincere, ma anche perdere con tutte. La classifica non conta. Bisogna essere bravi a superare i momenti negativi ed in un torneo così lungo ce ne sono, eccome. Al Bentegodi sarà una partita ricca di motivi di interesse. Il Verona se vince credo che possa dire di avere un piede in A, mentre il Vicenza deve fare punti per salvarsi. È una sfida sentita e interessante».

[…]

(Fonte: L’Arena. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Read Previous

Bologna-Udinese, Delneri: “Gara fondamentale per il nostro obiettivo! E Kums…”

Read Next

Hellas Verona-Vicenza, Semioli: “I tifosi del Lane meritano altre gioie! E quel gol nel derby…”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *