La lunga settimana del Vicenza dopo il ko di sabato scorso con la Ternana trascorsa tra allenamenti a porte chiuse, silenzio stampa e ritiro sta per concludersi.
[…]
Il tecnico contro il Cittadella potrebbe recuperare Zaccardo in difesa e Vita a centrocampo anche se è probabile che, considerata l’entità dei problemi muscolari che hanno bloccato l’ex difensore di Milan, Parma e Carpi e l’esterno romano, Torrente li porti in panchina. Sempre in dubbio Ebagua, che continua a fare i conti con la pubalgia che lo sta limitando nelle sue prestazioni, e sulla cui presenza in campo dal primo minuto restano sempre molti dubbi.
[…]
Una «spinta» in quella direzione è arrivata mercoledì sera dai tifosi biancorossi, che si sono presentati davanti all’hotel dove la squadra è in ritiro: sono partite contestazioni per una stagione ancora una volta negativa, ma allo stesso tempo è stato ricordato con decisione ai giocatori che a Cittadella dovranno dare tutto, vista l’importanza del match. «Un confronto molto civile, i tifosi hanno voluto parlare ai giocatori e allo staff, hanno espresso le loro idee in maniera magari chiara ma mai offensiva — spiega il ds Antonio Tesoro — è stato un faccia a faccia che mi auguro aumenti la voglia di ricatto del gruppo. La tifoseria ancora una volta ha dimostrato grande attaccamento ai colori biancorossi ma anche una maturità che nei difficili non è facile trovare. Chiaro che adesso, come del resto dirigenza e società, si aspettano una prova d’orgoglio a Cittadella, tutti ci auguriamo che il risultato ci regali ancora speranza». Quanto alle responsabilità di un’annata molto tribolata, Tesoro invita a rimandare tutto a bocce ferme. «Quando sapremo quale sarà il nostro futuro si potranno aprire dibattiti e discussioni su cosa si poteva fare e non si è fatto e su cosa si è sbagliato. La mia idea però — continua il diesse — è che finché ci sono speranze di restare in serie B è doveroso provarci, senza lasciare niente di intentato».
(Fonte: Corriere del Veneto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)