• 21 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Mercato Venezia, Perinetti: “Inzaghi? Mi auguro di continuare con lui. Ma servono 4-5 rinforzi…”

Se da un lato riconosce «abbiamo meno fretta dell’anno scorso», dall’altro non vede l’ora di ricominciare a lavorare alla luce del sole per un Venezia da serie B. Il direttore sportivo Giorgio Perinetti sta aspettando a braccia aperte il presidente Joe Tacopina, oggi in partenza da New York per iniziare da domani in sede a distribuire certezze ai suoi più stretti collaboratori. La matematica promozione tra i cadetti è vecchia di quasi due mesi (15 aprile) e sul piano della programmazione futura ancora mancano le due conferme più attese, quella dello stesso Perinetti e naturalmente del tecnico Pippo Inzaghi.

[…]

Da decifrare ci sono proprio le basi di questo consolidamento. «Sul piano dell’organico – afferma Perinetti – il Venezia parte senz’altro da una buona base, ma attrezzarsi per la B significa inserire 4-5 rinforzi nella struttura portante, mentre i giovani fungeranno da alternative. Gli addii? È chiaro che non tutti i protagonisti di questa splendida annata rimarranno, cercheremo di sistemare tutti al meglio, ma sul piano operativo acquisti e cessioni devono andare in parallelo, non prima le partenze e poi si vede. In B c’è il salary cap? Ci regoleremo di conseguenza, i nuovi giocatori avranno una parte fissa è una variabile legata alle prestazioni». Snodo centrale la questione-Inzaghi: quali le reali prospettive? «Io mi auguro di continuare con lui. Qui stiamo giocando dall’inizio a carte scoperte, lo scorso anno il Venezia gli aveva prospettato un campionato di Lega Pro da vincere e, per il 2017/18, una serie B nella quale prima di tutto salvarsi tranquillamente. Infatti il suo contratto prevede già un bonus-salvezza. Questa è la situazione, se poi il tecnico dovesse avere altre legittime aspirazioni ce lo dirà, ma è necessario saperlo subito e credo questa settimana con Tacopina sarà tutto chiarito».

(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Read Previous

Pordenone alla Final Four, Lovisa: “Magari facciamo uno scherzetto anche al Parma…”

Read Next

Triestina, Milanese: “Tifosi, abbiate pazienza e non siate disfattisti: il passaggio alla Lega Pro non è ancora ostruito…”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *