Tutti aspettavano la fumata bianca sulla possibilità dell’Unione di partecipare al ripescaggio in Lega Pro. E invece dal Consiglio federale non è è stato diramato nessun comunicato ufficiale ma solo un comunicato stampa. L’ufficialità dovrebbe arrivare nella giornata odierna.
[…]
Nel pacchetto votato ci sarebbe anche il via libera alla possibilità di ripescaggio delle società che hanno beneficiato di una promozione a tavolino negli ultimi cinque anni ma solo nei campionati dilettantistici. Insomma l’esclusione resterebbe in vigore per i Pro. Nulla di ufficiale comunque. In sintesi la Triestina, che ha rilevato il titolo sportivo dal fallimento dell’Unione 2012 (ripescata in D dall’Eccellenza nel 2013), potrebbe presentare domanda per la futura serie C. E poiché la società alabardata è prima della lista (dopo la sostanziale rinuncia del Ciliverghe) e il Latina ha già subito la revoca del titolo in seguito alla dichiarazione di fallimento, ecco che l’Unione è molto vicina alla Lega Pro. Presumibilmente oggi arriverà l’ufficialità della possibilità per l’Unione di chiedere il ripescaggio e poi bisognerà comunque attendere la seconda metà di luglio per l’eventuale inserimento dell’Unione o meno nella griglia della terza serie. E proprio nella giornata dell’attesa (in parte frustrata) di una fumata bianca da Roma Ritorna prepotentemente in ballo per la panchina alabardata il nome di Massimo Pavanel.
[…]
Pavanel ha sempre detto che per lui la priorità è e rimane la Triestina. Proprio per questo, prima di fare qualsiasi scelta, l’ormai ex tecnico della Primavera del Verona ha atteso il rientro a Trieste di Mauro Milanese. E non a caso ieri ha trascorso quasi tutta la giornata in sede a colloquio con l’Amministratore unico della Triestina. Pavanel è andato al Rocco già di buon mattino per visionare il Camp in corso di svolgimento allo stadio. Poi per gran parte del pomeriggio ha parlato con Milanese, e all’incontro hanno poi partecipato anche Princivalli e Bossi. Tutti indizi che insomma fanno propendere per un pieno rientro in corsa di Pavanel per la panchina dell’Unione. Ma ovviamente, anche se le porte sono nuovamente aperte per lui (anzi, come visto non si erano mai chiuse), la scelta di Milanese deve ancora essere fatta. In ballo restano ancora Sannino e probabilmente anche un altro nome. La decisione finale dovrebbe arrivare domani o, più probabilmente, mercoledì.
[…]
(Fonte: Il Piccolo. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)