• 23 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Udinese, Di Natale: “L’attaccante? Chi arriva deve sapere che in passato c’è stato chi ha fatto la storia di questa squadra…”

«All’Udinese serve un attaccante che sappia muoversi sia in profondità che in mezzo all’area, consapevole che in passato c’è stato chi ha fatto la storia a Udine». Antonio Di Natale non gioca più, come noto, ma anche a parole gli basta un secondo per fornire un assist d’oro a Delneri e alla società, intenti a cercare ancora il suo erede sul mercato, vale a dire un attaccante non solo dal gol facile, ma anche consapevole che l’Udinese è una causa da sposare con convinzione e motivazione, sull’esempio lasciato da Totò . Di Natale, sul taccuino dei Pozzo ci sono Babacar, Pavoletti, Falcinelli, Guidetti, Alario e altri nomi che possono uscire dal cilindro. Lei chi consiglierebbe?«Nomi non ne faccio, ma chi arriva a Udine deve sapere che qui hanno spiccato il volo attaccanti come il sottoscritto, Sanchez, Qugliarella, Iaquinta e che l’Udinese è una società moderna e seria».Dovesse sceglierne uno però?«Un attaccante oggi giorno deve sapere fare tutto, ma ne serve uno che sappia muoversi in profondità e in area di rigore, abile a inserirsi tra le linee e a ricevere i cross. Non so chi prenderanno, ma Lasagna mi piace molto, ha velocità e un bel sinistro».

[…]

Di Natale, le piace questa Udinese?«Credo sia una squadra giovane, ormai non ci sono più vecchi a parte Danilo, e la società sta ripuntando sui giovani». Qualche nome interessante?«Jankto e Fofana mi sono piaciuti, ma sono contento anche per Stipe (Perica ndr), uno che se capirà il lavoro da fare potrà migliorarsi seguendo il tecnico». Cassano è tornato. Lei non ci pensa proprio? «Sinceramente no. Ho dato tanto e mi sono preso un po’ di pausa. Ora mi dedico ad altro e mi piace stare con la famiglia e i ragazzi. Poi la società del Donatello, con i ragazzi, è una gran bella occupazione».Concorda però con Cassano, sulla poca qualità in serie A?«Sì, la qualità è scemata, una volta c’erano più campioni».

[…]

(Fonte: Messaggero Veneto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Read Previous

Mercato Triestina, arrivano i primi tagli: se ne vanno in sette dal ritiro, ecco i loro nomi…

Read Next

Pordenone, Colucci: “C’è grande entusiasmo! E mi baso sulle tre ‘s’: sudore, sudore e sudore…”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *