Ormai verso sera, le 19.30, al quarto piano del Fondaco dei Tedeschi si è svolta la tanto attesa presentazione delle nuove maglie del Venezia. A fare gli onori di casa il presidente Joe Tacopina e l’amministratore delegato Andrea Rogg. Presenti alcuni giornalisti e rappresentati di sponsor. Nessun tifoso invitato all’evento. Un breve discorso di Tacopina e la successiva spiegazione della maglia da parte di Rogg. Successivamente Tacopina ha spiegato che la scritta Venezia Football Club sarà presto sostituita da quella di uno sponsor. Di seguito il comunicato stampa del Venezia.
Il leone vive nella savana, può adattarsi alla foresta, ma così a suo agio in un campo di calcio non si era mai visto prima! Un mammifero spavaldo, con spiccato spirito di socialità e che parla il veneziano, un leone che fa il tifo per la sua squadra: un concept chiaro e diretto per la nuova immagine grafica del Venezia FC.
Sulla nuova maglia del club arancioneroverde, quel graffio è il graffio del Leone di San Marco, il simbolo della città tatuato sul corpo dei giocatori. Sotto la stoffa ci sono l’anima e il cuore di Venezia.
Una zampata da felino che squarcia la maglia e fa intravedere il leone, simbolo del club, pronto a ruggire. Perché alla fine siamo tutti #LeoniDentro, tifosi e giocatori. E non a caso questo concetto è stato declinato anche nella campagna abbonamenti 2017-18 e sarà il leitmotiv di tutta la stagione sportiva.
Un’immagine che guarda al futuro, una grafica di carattere, una scelta di marketing energetica e forte, precisa e in controtendenza.
La maglia, sarà prodotta in due versioni: nera (home) e bianca (away). La maglia da portiere invece, sarà realizzata nelle varianti azzurra e gialla con lo stesso motivo grafico.
Il logo del club, in lextra 4 D, a differenza della precedente stagione, assume posizione centrale per lasciar spazio sulla sinistra alla patch in poliuretano “110”, che onora la storia del club che il 14 dicembre 2017 festeggerà i suoi 110 anni di storia.
Nuova font anche per nomi e numeri sul retro maglia che vengono impreziositi da una texture iridescente che riproduce i dettagli del logo societario. I numeri in questa stagione saranno ulteriormente impreziositi dall’inserimento, alla base, dello stemma del club in versione monocromatica.
Sempre sul retro viene inserito un transfer tridimensionale che riprende l’abbreviazione del club VFC con i colori della bandiera italiana e la stilizzazione delle due coppe vinte nel corso della stagione sportiva 2016-2017: Campionato e Coppa Italia Lega Pro.
Le maglie saranno disponibili per l’acquisto dalle ore 21 di martedì 1 agosto sullo store ufficiale del Venezia FC www.veneziafcstore.com e nei seguenti punti vendita autorizzati a partire da mercoledì 2 agosto:
VENEZIA
BIANCAT & DONI , S. Polo 1067, 30125 Venezia e S. Marco 622, 30124 Venezia
DFS, Fondaco dei Tedeschi, Calle del Fontego, 30124 Venezia
MESTRE
SPACCIO 5, Via Mestrina, 17, 30172 Venezia- Mestre
DIMENSIONE CALCIO, Via Castellana, 52, 30174 Venezia – Mestre
SPINEA
TUTTO CALCIO, Via Roma, 214, 30038 Spinea (VE)
ALTAVILLA VICENTINA
LA CAMPIONESSA, Viale Stazione, 25, 36077 Altavilla Vicentina (VI)
Si ringrazia l’agenzia DNA Italia per aver affiancato e supportato con il proprio team di professionisti, la realizzazione del progetto maglie gara 2017-2018 del Venezia FC.