• 26 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Serie D, il Belluno espugna Porto Tolle: Rocco e Masoch stendono il Delta

PORTO TOLLE- Impresa servita all’esordio. Il Belluno espugna il Cavallari di Porto Tolle per 2-1, batte il Delta grazie alle reti di Rocco e Masoch e comincia come meglio non avrebbe potuto la propria stagione. Il Delta Porto Tolle a inizio gara si rende pericoloso in più di un’occasione ma Vencato è attento e salva la propria porta. Al 16′ i gialloblù passano in vantaggio. Rocco approfitta di un’indecisione della retroguardia di casa e a porta sguarnita sigla il gol dell’1-0. Taviani è senza dubbio il giocatore più pericoloso del Delta e sfiora il pareggio prima dell’intervallo. A inizio ripresa il Belluno trova il raddoppio con Masoch, bravo e lesto a intercettare un errato disimpegno della difesa e a freddare Signorini con un preciso diagonale. Dopo il gol il capitano del Delta Gherardi viene espulso dal campo per proteste. Nonostante l’inferiorità numerica, la squadra di casa si spinge all’attacco e riesce ad accorciare le distanze al 65′ con Mboup. Nei minuti finali girandola di cambi da entrambe le parti, con il Delta che attacca a testa bassa alla ricerca del pareggio. Dopo 5 minuti di recupero l’Ital-Lenti Belluno può festeggiare la prima vittoria in campionato. Domenica i gialloblù affronteranno al Polisportivo il Legnago.

VOCI DAGLI SPOGLIATOI

Michele Baldi: “Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile, ma questi sono tre punti belli e soprattutto pesanti,” dichiara a fine gara il tecnico gialloblù. “Abbiamo disputato un ottimo primo tempo, mentre nella ripresa ci siamo abbassati troppo e il Delta con veemenza ha buttato il cuore oltre l’ostacolo per cercare di recuperare questa partita. Il Belluno negli ultimi anni ha ottenuto risultati fantastici, anche se in parte questa stagione può rappresentare per tutti noi quasi un anno zero. Era fondamentale perciò partire subito forte e siamo stati bravi a centrare due vittorie in queste prime gare ufficiali. Ora è importante dare seguito a questi risultati, fin dalla prossima partita.”

Yari Masoch: “Sono felice di aver iniziato questo campionato siglando subito un gol, soprattutto perché questa rete ci ha permesso di conquistare la vittoria su un campo ostico come quello del Delta,” dichiara Yari Masoch. “Vincere le prime due partite ufficiali della stagione da sicuramente morale e possiamo guardare al futuro con ancora maggiore fiducia. Mister Baldi ha portato le sue idee e noi giocatori stiamo cercando di metterle in pratica sul campo.”

Delta Porto Tolle-Belluno 1-2

Reti: 16’ Rocco, 50’ Masoch, 65’ Mboup

Delta Porto Tolle: 1. Signorini, 2. Capogrosso, 3. Serleti, 4. Cavallini (83’ Alessandro), 6. Tarantino, 7. Taviani, 9. Pasi (65’ 13. Mboup), 11. Andreetto, 18. Selimi (77’ 20. Nouaman), 19. Gherardi, 27. Fissore
A disposizione: 22. Bala, 12. Careri, 16. Contri, 21. Masiero, 28. Zorresi, 30. Soro. Allenatore: Oscar Cavallari

Ital-Lenti Belluno: 1. Vencato, 2. Parise (83’ 14. Marta), 3. Mosca, 4. Masoch, 5. Petdji, 6. Pramparo, 7. Quarzago, 8. Bertagno, 9. Corbanese (90’ 19. Salvadego), 10. Sciancalepore (83’ 15. Franchetto), 11. Rocco (83’ 16. Miniati) A disposizione: 12. Colonna, 13. Dosso, 14. Marta, 17.Santer, 18. Fracaro. Allenatore: Baldi

Arbitro: Luca Bergamin
Ammoniti: Tarantino, Mosca
Espulsi: Ghirardi al 51’ per proteste
Recupero: 1’, 5’

Read Previous

Treviso, buona la prima in Coppa Veneto: battuto 2-1 il Villorba in 10 davanti a 600 spettatori, già 200 gli abbonati

Read Next

Finale! Albinoleffe-Mestre 1-3 (36′ pt Ravasio, 7′ st Gritti, 9′ st Sottovia, 42′ st Zecchin)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *