Attacchi spuntati nella seconda partita di campionato, sia per il Cesena che per il Venezia. Queste le nostre pagelle.
VENEZIA (3-5-2)
Russo 6: non è stato mai particolarmente impegnato con parate risolutive, comunque ha dato sicurezza al reparto arretrato. (dal 29′ st Vicario s.v. esordio in serie B per il giovane terzo portiere del Venezia)
Andelkovic 6: messo sulla destra della difesa a tre da Inzaghi, svolge con sicurezza il suo compito.
Modolo 6: al centro della retroguardia lagunare ha lasciato poco spazio agli attaccanti bianconeri, però questa volta non ha trovato gli spazi per provare a colpire di testa nei calci d’angolo.
Domizzi 6: consueta esperienza del difensore che sino all’ultimo ha provato a dare una mano anche in attacco, con le palle inattive.
Zampano 6,5: a parte una diagonale difensiva mal riuscita nel primo tempo, ha lavorato molto bene su tutta la fascia destra.
Falzerano 6: nel 3-5-2 non ha lo spazio che potrebbe avere, ma offre qualche assist interessante ai compagni del reparto avanzato.
Bentivoglio 7: come nella prima partita di campionato, offre una prestazione di qualità, dettando i ritmi del gioco lagunare.
Suciu 6: qualcosina in più rispetto all’esordio in campionato, anche se non incide molto sul gioco del Venezia.
Del Grosso 6,5: uno dei migliori, sia in fase difensiva che in attacco. Ha anche un’occasione per sbloccare la partita, ma come i suoi compagni in attacco non vede la porta.
Zigoni 5: neppure a Cesena la punta ex Spal ha la capacità di creare occasioni importanti. Una, senza aver alcun difensore avversario vicino, la spara alta (dal 35′ st Marsura 6: sono bastati dieci minuti per far capire ad Inzaghi che forse merita di iniziare la partita dal primo minuto. Peccato per il tiro parato dal portiere avversario)
Moreo 5,5: un mezzo punto in più rispetto a Zigoni, non tanto per i risultati ottenuti davanti alla porta avversaria, quanto perché si è fatto trovare spesso pronto (dal 43′ st Signori s.v.).
Inzaghi 6: a livello di prestazione un Venezia decisamente migliore rispetto a quello contro la Salernitana. Forse gli è mancato il coraggio di cambiare prima gli attaccanti in campo in evidente difficoltà realizzativa. Il 3-5-2 sembra essere il modulo adatto quando il Venezia gioca lontano dal Penzo, ma Falzerano sembra essere sprecato se tenuto troppo lontano.
CESENA (3-5-2): Fulignati 6; Perticone 7, Rigione 5,5, Scognamiglio 6; Kupisz 6, Vita 5,5, Laribi 6, Di Noia 6 (26′ st Sbrissa s.v.), Eguelfi 6,5; Gliozzi 5,5 (21′ st Cacia s.v.), Moncini 5,5 (40′ st Panico s.v.). Allenatore: Camplone 5,5.