• 28 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

AlbinoLeffe-Triestina, finisce 0-0: i seriani sbattono contro il palo, e Sannino può comunque sorridere…

L’Unione aveva l’obbligo di non perdere e ci è riuscita. Sannino avrebbe voluto vincere e ha ottenuto dalla sua squadra una prova più brillante delle ultime. Triestina comunque incapace di creare significative palle gol. Le occasioni invece le ha avute l’Albinoleffe: un palo pieno, uno quasi e poi due bordate parate dal bravo Boccanera. Lo 0-0 è giusto ed è la prima volta che la Triestina non subisce gol. I problemi non sono ancora risolti ma a sprazzi si è visto qualche spunto alabardato di quelli di inizio stagione.

[…]

Sannino fa debuttare Libutti (oltre al portiere Boccanera per l’assenza di Perisan)a destra (a sinistra rientra Pizzul) con El Hasni e Aquaro centrali. Recupero in extremis anche di Bracaletti a sinistra al fianco di Acquadro e Porcari con Bariti esterno destro. Davanti il tecnico torna alla coppia più affidabile Arma-Mensah. Alvini risponde con il suo classico 3-5-2 ma deve fare a meno degli squalificati Gavazzi e Scrosta. L’Unione va in pressing con convinzione e prende in mano il gioco. Mensah è l’uomo in più sulla destra prima con un cross leggermente arretrato per Arma e poi con una progressione che finisce nelle braccia di Coser. La prima opportunità arriva con Bariti il cui destro a volo (17′) sfiora il palo alla destra di Coser. I padroni di casa subiscono ordinatamente la maggior intraprendenza dell’Unione ma sono proprio loro ad andare vicinissimi al vantaggio. Fallo di Bariti ai venticinque metri, il sinistro di Sbaffo è potente e preciso e solo il palo salva Boccanera al 23′. Brivido per la trentina di supporters alabardati appolaiati proprio sulla tribuna dietro la porta dell’Unione. I celesti non si vedono ma si sentono e al 33′ un cross da destra di Gonzi crea qualche grattacapo a Boccanera e soci.

[…]

L’Albinoleffe nella ripresa va subito vicino al gol. Gonzi gode di eccessiva libertà a destra, cross sul prim palo e deviazione al volo di Kouko e gran risposta di Boccanera. Entra Codromaz per il claudicante El Hasni. L’Unione però lascia troppo campo ai padroni di casa e il piatto di Sbaffo accarezza il palo (6′) e 4′ più tardi è Kouko a sciupare da buona posizione.

[…]

Finisce senza gol. Con soddisfazione di entrambe le squadre.

(Fonte: Il Piccolo. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Read Previous

Mercato Venezia, è muro contro muro fra Tacopina e Perinetti: gli aggiornamenti

Read Next

Fermana-Bassano, Magi: “Successo che accresce l’autostima, perché non siamo ancora consapevoli di cosa possiamo fare!”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *