Prima sconfitta stagionale per la Came Dosson. Il Pescara vince in rimonta ala PalaRigopiano per 5 a 3.
Nel primo tempo è la squadra di casa a sbloccare il tabellina con il gol di Mentasti dopo 3 minuti.
La reazione Came non tarda arrivare ed è Japa Vieira al 7’ che con un gran movimento si libera di Ercolessi e calcia sul secondo palo per il gol del pareggio.
La prima frazione vede i Pescaresi cercare più volte il tiro ma sempre a trovare Morassi pronto a tenere il risultato sull’1-1. Anche la Came si rende molto pericolosa con i tiri di Grippi, Rangel e due conclusioni ravvicinate di capitan Bellomo in cui Capuozzo compie due miracoli.
Nel finale grandi emozioni: Morassi para alla grande un rigore di Cuzzolino, poi Fernandao a 48 secondi dal suono della sirena sigla il 2 a 1 con l’aiuto di una deviazione di Sviercoski e subito dopo è Japa Vieira con un gran tiro che colpisce il palo che poteva mandar le squadre in spogliatoio sul 2 a 2.
Il secondo tempo inizia con una grandissima Came. Rangel con un bolide dalla linea laterale sigla il pareggio al 2 minuto e al 4 minuto la squadra dossonese passa meritatamente in vantaggio con Bellomo che trasforma un rigore concesso per fallo di Capuozzo su Grippi.
15 al termine e Pescara che chiude la Came negli ultimi 10metri ma i padroni di casa non riescono mai a trovare la via della porta grazie all’attenta difesa dei ragazzi oggi in maglia rosa.
A 7 dal termine arriva il pareggio pescarese su azione di calcio d’angolo. Salas fa 3-3 appoggiando tutto solo dal centro dell’area.
Pescara che continua a spingere sull’acceleratore ma la Came rischia di nuovo di passare in vantaggio . Grippi si invola verso la porta avversaria, supera Capuozzo ma sulla linea è Morgado a salvare e nella respinta si accende una mischia e Grippi calcia di nuovo colpendo il palo interno con la palla che va nelle mani del portiere di casa.
Dal possibile vantaggio allo svantaggio: Mati Rosa spalle alla porta si inventa un tiro all’angolino da grande campione e Pescara in vantaggio 4 a 3.
Finale tutto da vivere con entrambe le squadre a 5 falli e proprio su tiro libero arriva il 5 a 3 del solito Cuzzolino.
Ultimi due minuti con il quinto uomo Came che va vicino al gol più volte e a 15 secondi dalla fine partita potrebbe accorciare con Rangel su tiro libero, ma il neo entrato Pietrangelo interrompi i sogni della Came di portar a casa punti da Pescara.
Came Dosson: Vascello, Di Guida, Rangel, Bellomo, Crescenzo, Vieira, Sviercoski, Alemao, Morassi, Grippi, Schiochet, Rosso. Allenatore: Rocha
Pescara: Capuozzo, Ercolessi, Morgado, Cuzzolino, Mentasti, Azzoni, Saad, Pietrangelo, Romano, Fernandao, Salas, Rosa. Allenatore: Forte
Marcatori: 3’06” pt Mentasti (P), 7’15” pt Vieira (C), 19’12” pt Fernandao (P). 2’27” st Rangel (C), 4’14” st Bellomo (C), 13’16 st Salas (P), 16’28” st Rosa (P), 17’41” Cuzzolino (P)