• 28 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Renate-SudTirol, Cia: “Mister Zanetti ci sta dando la giusta mentalità! E se giochiamo come contro il Santarcangelo…”

Contava solo vincere contro il Santarcangelo e alla fine l’Alto Adige quel che voleva l’ha raggiunto, in modo piuttosto semplice e rotondo: 5-0 per i ragazzi di Zanetti, che riscattano immediatamente l’immeritata sconfitta contro il Padova e si rilanciano in classifica. Ora sono in zona playoff anche se, a differenza di tante altre squadre, devono ancora osservare il turno di riposo. «È solo merito nostro se il risultato è stato così rotondo» spiega il centrocampista Michael Cia, recentemente premiato come miglior calciatore dell’Fc Südtirol nella stagione 2016-2017. «Abbiamo concesso poco o nulla al Santarcangelo» aggiunge.

[…]

«Siamo riusciti finalmente — continua Cia — a mettere in pratica quello per cui lavoriamo tanto in settimana: poi il mister ci sta dando la giusta mentalità e questo conta molto. Un successo così largo fa morale e ci infonde parecchia fiducia — continua il centrocampista di Montagna — perché ci fa capire che siamo sulla strada giusta, anche se bisognerà ancora lavorare tanto per riuscire a raggiungere qualcosa. Di fatto finora abbiamo comunque dimostrato che giocando in questo modo possiamo fare bene contro chiunque».

[…]

«Sicuramente contro il Padova siamo stati condizionati dall’episodio dell’espulsione, a Gubbio non meritavamo di perdere» commenta Cia. Da domenica inizia, al contrario, un periodo tosto, contraddistinto da sfide contro avversarie di alta classifica, con un’eccezione, il Teramo: prima degli abruzzesi, l’Alto Adige se la vedrà però contro Renate, Vicenza, e dopo contro la Sambenedettese, capolista, e tranne che contro i veneti, giocheranno sempre in trasferta.

(Fonte: Corriere dell’Alto Adige. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Read Previous

Vicenza-Triestina, i tifosi alabardati preparano la trasferta di lunedì sera: tutte le info

Read Next

Belluno-Union Feltre, Lazzari: “Questo derby lo sento eccome! E di loro temo soprattutto…”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *