• 29 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Pordenone, un rosso a Stefani, un rigore reclamato e l’infortunio di Gerardi: a Fermo arriva un altro pareggio

FERMO – Un rigore reclamato per un fallo di mano su punizione di Burrai, l’espulsione di Stefani per una gomitata in pieno volto a Sansovini e tanti rimpianti. Il Pordenone esce da fermo con un punto in classifica e senza gol all’attivo, ma nemmeno al passivo e con il quinto pareggio nelle ultime sei giornate. Sul taccuino tre momenti fondamentali della gara: al 34′ Burrai calcia una punizione, la palla viene deviata e colpisce il braccio di Clemente, l’arbitro Volpi lascia proseguire, l’azione prosegue e poco dopo Stefani colpisce in pieno volto con una gomitata Sansovini. Stavolta nessun dubbio per il direttore di gara, che espelle il capitano neroverde. Il Pordenone rimane in dieci, ma gioca molto bene e concede zero o quasi alla Fermana. Nella ripresa si fa male pure Gerardi, costretto ad abbandonare il campo in barella per fare spazio a Raffini. Preoccupazione per il centravanti friulano, che verrà sottoposto ad accertamenti. Due le occasioni, una per parte: la prima per Gerardi, che poco prima di uscire spedisce a lato da buona posizione su assist di De Agostini, la seconda per Maurizi, che in tuffo di testa chiama Perilli a un grande intervento. Poi più nulla, con lo 0-0 che resiste fino alla fine.

Fermana-Pordenone 0-0
FERMANA (4-4-2): Valentini; Clemente, Comotto, Gennari, Sperotto; Petrucci (39′ st Da Silva), Urbinati, Grieco, Misin (12′ st Maurizi); Sansovini (35′ st Akammadu), Lupoli (12′ st Cremona). A disp.: Ginestra, Mane, Forò, Gasperi, Franchini, Doninelli, Akammadu, Equizi, Hudo King. All. Destro.
PORDENONE (4-3-2-1): Perilli; Formiconi, Stefani, Parodi, De Agostini; Misuraca, Burrai, Lulli (38′ pt Bassoli); Martignago (24′ st Ciurria), Sainz-Maza (29′ st Buratto); Gerardi (29′ st Raffini). A disp.: Zommers, Berrettoni, Pellegrini, Silvestro, Nunzella, Danza, Magnaghi. All. Colucci.
ARBITRO: Volpi di Arezzo. Assistenti: Bercigli di Valdarno e Li Volsi di Firenze.
NOTE: al 35′ pt espulso Stefani per gioco violento. Ammoniti De Agostini, Lupoli, Misuraca, Cremona. Angoli 1-4. Recupero: pt 2′ st 5′

Read Previous

Modena-Padova, nessuna sorpresa: non si è giocato, martedì terzo 0-3 consecutivo a tavolino in casa per gli emiliani

Read Next

SudTirol-Vicenza 1-0, biancorossi in caduta libera: ko anche a Bolzano con autorete di Bianchi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *