• 29 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Venezia, l’ex Philipakos nuovo direttore generale della Reggiana: i dettagli

A.C. Reggiana 1919 S.p.A. annuncia Ted Philipakos come Amministratore Delegato del club fino al termine della stagione sportiva 2017/2018.

Philipakos, trentaseienne greco-americano con origini a New York e Atene, recentemente è stato Amministratore Delegato del Venezia FC. Durante il suo mandato, il Venezia ha guadagnato la promozione in Serie B per la prima volta in più di 10 anni, e lui è stato l’ideatore di un riposizionamento del marchio di grande successo.

Prima di arrivare in Italia, Philipakos era un agente di giocatori che lavorava negli Stati Uniti e in Europa, oltre che professore presso la New York University, la St. John’s University e la Adelphi University.

Philipakos è stato riconosciuto come uno dei maggiori esperti del settore calcio, ed ha collaborato con testate come The New York Times, The Guardian, ESPN FC, SiriusXM FC, The Nation, Forbes SportsMoney, VICE Sport, American Soccer Now, e diversi locali giornali di tutti gli Stati Uniti. Suoi articoli sono apparsi su Forbes SportsMoney, VICE Sport e American Soccer Now, ed è l’autore del libro On Level Terms.

“Vorrei ringraziare Mike e Alicia per questa opportunità”, ha detto Philipakos.

“Ovviamente il club sta attraversando un momento difficile. Se non credessi che la situazione può essere capovolta, non avrei preso la decisione di accettare l’incarico. A dire il vero c’è molto lavoro da fare e ci vorrà un po’ di tempo. Ma io non ho paura delle sfide, ho la mentalità di un combattente, proprio come le persone di questa città. Con il dovuto rispetto, chiedo alla comunità granata fiducia, pazienza e supporto. Vi prego di conservare il vostro orgoglio e la vostra speranza nella Reggiana. Alla fine possiamo ottenere il successo che questo club e questa città meritano”.

Read Previous

Triestina, occhio al “tabù-Rocco”: fuori casa sei da playoff, ma tra le mura amiche…

Read Next

Serie B, anticipi e posticipi: Foggia-Venezia venerdì 15 dicembre alle 20.30

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *