• 29 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Pordenone-Triestina, chi al posto di Stefani e Gerardi? Nessun dubbio in difesa, ma in avanti ci sono tre possibili soluzioni…

Sembra uno scherzo del destino. Proprio nell’atteso derby regionale di serie C il Pordenone dovrà rinunciare a due giocatori cardine come il capitano Mirco Stefani e il bomber Federico Gerardi. Il primo, squalificato per un turno, tornerà a disposizione per la trasferta infrasettimanale di Reggio Emilia, mentre il secondo, a causa della lussazione di una spalla, dovrebbe restare ai box per un mese.

[…]

In difesa sembrano esserci pochi dubbi sulla soluzione: sarà Alessandro Bassoli a prendere il posto di Stefani, andando a comporre con Parodi una coppia centrale inedita, ma in grado di integrarsi nel migliore dei modi.

[…]

Qualche incertezza in più avvolge la sostituzione di Gerardi. Il principale candidato a farne le veci è Simone Magnaghi. Un solo gol per lui in questa stagione, nella sfida casalinga dello scorso 5 ottobre con il Gubbio. In panchina domenica scorsa a Fermo. Ma per curriculum e fisicità sembra l’alter ego ideale dell’ex attaccante dell’Udinese. L’alternativa è il suo omonimo, tre anni più giovane: Simone Raffini. È l’uomo di coppa.

[…]

La terza via sarebbe la classica sorpresa dell’ultima ora. Magnaghi e Raffini in campo assieme, con un trequartista alle loro spalle. L’ispiratore dovrebbe essere lo spagnolo Sainz-Maza. Il sacrificato potrebbe essere Ciurria.

[…]

(Fonte: Messaggero Veneto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Read Previous

Pordenone-Triestina, Burrai: “Occasione speciale per tornare alla vittoria! Arma? Ci abbracceremo, ma solo dopo la partita…”

Read Next

Mestre-Bassano, l’ex Zironelli: “All’epoca mi sentivo pronto per allenare una prima squadra, ma la società non era d’accordo…”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *