• 26 Gennaio 2026

Breaking News :

Nothing found

Delta Porto Tolle-Clodiense, Tessarin: “Squadra tosta che non merita la classifica attuale! Ma noi siamo uniti…”

Prove continue per il Delta Porto Tolle, dopo il trittico di gare in otto giorni che ha battezzato l’esordio in panchina di Alessandro Tessarin, adesso è il momento del doppio derby: oggi in casa contro la Clodiense alle ore 14.30, domenica 19 ad Adria.

[…]

Alessandro Tessarin si prepara al derby: «Abbiamo avuto un bel calendario – scherza il tecnico, ma non troppo – dopo le tre partite i due derby. Ma alla fine è meglio, confrontarsi con periodi intensi ci aiuta». Qualche problema di rosa, diversi infortuni: «C’è qualche defezione di troppo: Gabriele Andreetto, Riccardo Fissore, Simone Soro; forse Tommaso Taviani dopo la botta presa con la Juniores riuscirà ad esserci. Ma abbiamo tanti bravi giocatori. Il mio concetto è quello di tenere tutti vivi e pronti per ogni occasione». La Clodiense: «Sappiamo che è una squadra tosta e che non merita la classifica attuale, è stata costruita bene ed ha un allenatore che conosce l’ambiente, è lì da tre anni, alla fine verrà fuori. Non bisogna aspettarsi una gara facile, sarà complicata e difficile». Il gruppo come sta? «È molto coeso e si allena con entusiasmo, anche sulle nuove cose e sulle situazioni dove non siamo al top, come la costanza di rendimento nei 90′, ci sono alti e bassi».

[…]

Continua sulla strada del 4-4-2 Alessandro Tessarin, qualche dubbio su come schierare gli uomini in difesa. Davanti conferme per la coppia Alessandro-Vuthaj molto mobile e che da pochi riferimenti agli avversari. DELTA (4-4-2): Bala; Contri (Mboup), Capogrosso, Mboup (Contri), Presello; Selimi, Tarantino, Gattoni, Pasi (Cavallini); Alessandro, Vuthaj. All. Tessarin. CLODIENSE (4-4-2): Luppi; Mazzola, Moretto, Granziera, Dell’Andrea; Conti, Delcarro, Bullo (Hilma), Santoni (Tacchetto); Farinazzo, Marijanovic (Baido). All. De Mozzi.

(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Read Previous

SudTirol-Reggiana, Erlic: “Siamo diventati squadra, e non abbiamo paura di nessuno!”

Read Next

Belluno-Cjarlins Muzane, Masoch: “Dobbiamo tirare fuori la ‘cazzimma’! E possiamo lottare per il primo posto…”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *