Al posto della conferenza stampa di Nicola Zanini oggi nella sede del Vicenza Calcio si sono presentati tre giocatori biancorossi, fra cui il capitano Stefano Giacomelli, spalleggiato da Marco Romizi e Pietro De Giorgio
Stefano Giacomelli (capitano Vicenza Calcio): “Siamo qui per dire che a Gubbio scenderemo in campo nonostante una situazione davvero inconcepibile che stiamo vivendo. Abbiamo sempre avuto l’intenzione di giocare e di scendere in campo, abbiamo cercato di smuovere un po’ la situazione minacciando di non farlo, ma noi ci saremo per i tifosi, per la maglia e per la nostra professionalità che non è mai venuta meno nonostante i risultati. Siamo un gruppo unito fino alla fine e cercheremo domani di vincere a Gubbio. In una situazione del genere non era nemmeno facile lavorare. Lavoriamo per tutti coloro che hanno avuto sempre massimo rispetto nei nostri confronti. Nonostante a volte non siano arrivati risultati, siamo sempre stati sostenuti”
Pietro De Giorgio (attaccante Vicenza): “Tanta gente è arrivata i primi di agosto, quindi non ha percepito nemmeno uno stipendio. Molta gente non ha nemmeno percepito uno stipendio. Alcuni giovani non hanno nemmeno i soldi per tornare a casa. Ad oggi non è stata mantenuta l’ennesima promessa. Abbiamo provato ad alzare la posta per capire realmente quello che sta accadendo ma siamo sempre stato intenzionati ad andare a Gubbio. Non abbiamo mai saltato un allenamento, cercheremo di riprenderci tre dei quattro punti che ci hanno tolto. In tutto sono sette, visto che ci sono stati tolti anche quelli della vittoria di Modena. Ci sono state promesse non mantenute, non voglio entrare nei dettagli. Sui giornali se ne leggono di tutti i colori. Siamo qui soltanto per i nostri tifosi, sono gli unici che meritano rispetto, quello che abbiamo passato in questi mesi sono state solo bugie. Andiamo a toccare situazioni difficili e particolari. Il nuovo presidente? Si è solo presentato davanti a noi. La messa in mora? Non è stata fatta, ma stiamo procedendo”
Marco Romizi (centrocampista Vicenza) : “Sanfilippo si è presentato e ha fatto le sue dichiarazioni come a voi, poi da lì non l’abbiamo più sentito. Non c’è stata nessuna promessa sugli stipendi, in ogni caso preferiamo non parlarne”