• 1 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Crac Vicenza, Paolo Rossi: “Sono veramente triste, perché la maglia del Lane è la mia seconda pelle! Ma rinascerà, ne sono certo…”

[…]

Paolo Rossi risponde al telefono a metà pomeriggio, con la voce triste di chi chiede innanzitutto aggiornamenti: «Ma davvero non c’è più niente da fare?». Sembra di no… «Mi dispiace, sono veramente triste. Pensare che un club come il Vicenza, che è stato casa mia per tanti anni e che mi ha dato la possibilità di affermarmi nel grande calcio è qualcosa di inconcepibile. Davvero faccio fatica a crederci». Al momento non ci sono novità positive ed è stato proclamato anche lo stato di agitazione da parte dei giocatori in vista della partita di sabato a Padova… «Non so cosa dire. Ho anche una mia mostra a Vicenza fino a domenica, la “Paolo Rossi Great Italian Emotions”, che ho presentato recentemente. E mi lasci aggiungere un’altra cosa». Prego… «Vicenza è casa mia, la maglia biancorossa la sento come una seconda pelle. Sono anche andato a vedere la partita con l’Albinoleffe e mi è stata data la possibilità di andare sotto la curva a salutare i tifosi. Ho 61 anni, ma mi sono emozionato, è stato un momento che non dimenticherò mai». Ha seguito le vicende societarie del club? Che idea si è fatto? «Se devo essere sincero leggo i giornali e mi informo, ma non sono così dentro alla notizia per dare un giudizio su quello che è successo. Di sicuro se si è arrivati a questo punto, qualcuno ha commesso errori veramente grossi di cui prima o poi si paga il conto. Mi auguro che il Vicenza possa trovare un compratore serio, a costo di dover ripartire da zero».

 

[…]

Prima di Vicenza, Padova, Venezia, Treviso e ha rischiato pure il Verona anni fa… «Il calcio è lo specchio dell’Italia. Il Nordest è uno dei motori del Paese, la crisi economica ha picchiato forte e ne ha risentito anche una delle regioni più importanti e trainanti del nostro sistema. Ma dopo ogni fine, c’è sempre un nuovo inizio. E il Lane rinascerà, ne sono certo».

(Fonte: Corriere del Veneto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Read Previous

Mestre, Serena: “Come si arriva a una situazione come a Vicenza? In C spendo più di tutti e ho rischiato la truffa sulle fidejussione…”

Read Next

Mercato Venezia, Caccavallo passa al Catania: prestito con obbligo di riscatto

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *