PORDENONE – Non sono bastati neppure i nuovi acquisti, per interrompere una serie senza vittorie che sembra non fermarsi più. Il Pordenone s’interroga e si ferma, alla ricerca di una spiegazione per un’involuzione che non si aspettava nessuno. Stavolta a fermare i neroverdi è il fanalino di coda Fano di Oscar Brevi che, dopo aver bloccato sul pari la capolista Padova, si ripete pure col Pordenone. La migliore occasione al 21′ occasione per Nocciolini, dopo un velo di Magnaghi: Thiam para a terra, poi al 30′ Ciurria col sinistro sbaglia di pochissimo la mira. Nella ripresa Colucci tenta la carta Cicerelli che sfiora subito il gol, ma lentamente la partita scema, il Fano chiude tutti gli spazi e lo 0-0, con un pareggio a dir poco indigesto, è servito.
Pordenone-A.J. Fano 0-0
PORDENONE (4-3-3): Perilli; Formiconi (35′ st Silvestro), Stefani, Bassoli, De Agostini (35′ st Nunzella); Bombagi (20′ st Zammarini), Burrai, Misuraca (28′ st Gerardi); Ciurria (1′ st Cicerelli), Magnaghi, Nocciolini. A disp.: Zommers, Meneghetti, Parodi, Buratto, Danza. All. Colucci.
A.J. FANO (3-5-2): Thiam; Sosa, Gattari, Soprano; Fautario, Torelli, Lazzari, Schiavini, Lanini; Filippini (23′ st Melandri), Fioretti (43′ st Rolfini). A disp.: Nobile, Maddaloni, Varano, Masetti, Nacciarriti, Magli. All. Brevi.
ARBITRO: Pashaku di Albano Laziale. Assistenti: Michieli e Sartori di Padova.
NOTE: ammoniti Bassoli, Filippini, Schiavini. Angoli 7-4. Recupero: pt 2′; st 4′. 1.400 spettatori.