Giudizio complessivo: non era facile per Leandro Rinaudo raccogliere in corsa la pesantissima eredità lasciata dall’ex dg Giorgio Perinetti. Una buona squadra solo da puntellare, certo, ma anche contratti pesantissimi con cui fare i conti e operazioni difficilissime che si sono rivelate un bagno di sangue per la società, su tutte Giuseppe Caccavallo, 300 mila euro pagati di riscatto obbligatorio, un maxi-ingaggio e un nuovo trasferimento da Cosenza a Catania. In tutto questo è arrivato Litteri, la cui unica incognita sono le condizioni fisiche: se starà bene potrebbe essere quell’attaccante che mancava a Inzaghi. Di sicuro nel dare e avere con Moreo il Venezia ci ha guadagnato soprattutto per quanto riguarda la prolificità offensiva. Firenze è una bella operazione anche se non è semplice collocarlo nel sistema tattico di Inzaghi assieme a Falzerano senza sbilanciare la squadra e Frey potenzialmente è un ottimo rinforzo. Anche qui, vale lo stesso discorso di Litteri: se starà bene…
La stella: Emil Audero, un’autentica roccia nonostante la giovanissima età. E un futuro assicurato
La sorpresa: Marco Firenze, che rappresenta una sorta di scheggia impazzita, dall’inizio o a partita in corso
L’incognita: ci sono tanti giocatori molto esperti. E gli infortuni sono sempre in agguato. Per cui bisogna sperare che la salute regga…
Acquisti: Litteri a (Cittadella), Firenze c (Pro Vercelli), Frey d (Chievo)
Cessioni: Moreo a (Palermo), Mlakar a (Maribor), Fabris c (Padova), Signori c (Ternana)
Difesa: 7.5
Centrocampo: 6.5
Attacco: 6.5
Voto al mercato: 6.5
Probabile formazione (3-5-2): Audero; Andelkovic, Modolo, Domizzi; FREY, Falzerano, Bentivoglio, FIRENZE, Garofalo; LITTERI, Geijo. A disposizione: Russo, Vicario, Del Grosso, Cernuto, Bruscagin, Zampano, Pinato, Fabiano, Barlocco, Soligo, Marsura, Zigoni. All. Inzaghi