• 3 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Pordenone, la Caporetto di Colucci è servita: la Feralpi passa 3-0 al Bottecchia, la curva neroverde contesta e abbandona lo stadio

PORDENONE – Non c’è niente da fare. Evidentemente per il Pordenone, dopo la sbornia di Coppa Italia, la stagione ha preso una piega davvero negativa. Non è bastata neppure la vittoria di Teramo, non è bastato il blitz di sette giorni fa che, secondo Leonardo Colucci, avrebbe dovuto “sbloccare la squadra”. Altro che sblocco, la Feralpisalò dopo le dimissioni di Michele Serena mette la freccia e passa al Bottecchia addirittura per 3-0. Debacle totale per i neroverdi, che incassano addirittura la contestazione della curva, la quale abbandona lo stadio dopo il gol del 3-0 firmato da Voltan. Una Caporetto per Colucci, che adesso rischia l’esonero.  Al 7′ passa la Feralpi, cui Cesare Beggi sembra aver restituito serenità: Ferretti sfrutta un malinteso della difesa neroverde e colpisce per l’1-0. Il Pordenone sbanda e incassa anche il 2-0: azione da grande attaccante di Guerra, che con un tiro chirurgico fa secco Perilli. Non è finita, perché al 30′ Guerra innesca Voltan, che infila per la terza volta il portiere neroverde. Esplode la contestazione al Bottecchia, prima di un’inutile ripresa. Con il Pordenone che reclama un rigore, ma che peggio di così davvero non potrebbe fare. E che adesso rischia pure di uscire dalla zona playoff.

Pordenone-FeralpiSalò 0-3

GOL: pt 7′ Ferretti, 13′ Guerra, 30′ Voltan
PORDENONE (4-3-1-2): Perilli (1′ st Meneghetti); Formiconi (32′ st Ciurria), Stefani, Bassoli, De Agostini; Misuraca, Burrai, Zammarini (7′ st Caccetta); Bombagi (7′ st Cicerelli); Nocciolini, Gerardi (24′ st Magnaghi). A disp.: Mazzini, Meneghetti, Parodi Giulio, Berrettoni, Lovisa, Silvestro, Nunzella, Carraretto. All. Colucci.
FERALPISALÓ (4-3-1-2): Caglioni; Vitofrancesco, Legati, Ranellucci, Martin (39′ st Emerson); Capodaglio (39′ st Parodi Luca), Dettori, Rocca (12′ st Magnino); Voltan (28′ st Raffaello); Guerra, Ferretti (12′ st Marchi). A disp.: Livieri, Gamarra, Bagadur, Staiti, Tantardini, Ponce. All. Beggi.
ARBITRO: Miele di Torino. Assistenti: Biasini e Bianchini di Cesena.
NOTE: ammoniti Legati, Gerardi, De Agostini, Ranellucci. Angoli 10-2. Recupero: pt 1′ st 5′. Spettatori 1.300, incasso complessivo di 10.690 euro.

Read Previous

Spezia-Venezia, Pinato: “Arriviamo a 50 punti e poi inizieremo a fare qualche ragionamento diverso…”

Read Next

Pordenone-Feralpisalò, Lovisa conferma Colucci: “La squadra mi è piaciuta, andiamo avanti con lui”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *