L’ultima partecipazione del club arancioneroverde risale al 2005 quando l’11 lagunare allora guidato da Andrea Manzo, sfiorò la finale bloccato dal 0-0 maturato l’ultima giornata contro il Bayern.
Per questa edizione il Venezia FC indosserà una maglia celebrativa in onore del settantesimo anniversario della competizione impreziosita dal logo Emergency collocato all’altezza del cuore. Una presenza importante e prestigiosa, fortemente voluta dal club e da un gruppo di imprenditori, tra cui Stefano Castagna, attivamente impegnati nell’associazione umanitaria con l’obiettivo di promuovere tra giovani i diritti umani e la cultura di pace e solidarietà.
Il kit gara indossato dalla compagine arancioneroverde esibirà anche i marchi di due importanti realtà del nostro territorio. Profilo 11, società di management e organizzazione di eventi nel mondo dello sport e dello spettacolo sarà presente nel retro-maglia e International School of Venice, scuola internazionale in lingua inglese in grado di accogliere i bambini dai 3 ai 14 anni di età, invece comparirà sul pantaloncino gara.