• 3 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Gubbio-Pordenone, Rossitto: “Credo nelle qualità di questo gruppo! E spero di aver toccato le corde giuste…”

Fabio Rossitto è arrivato da pochi giorni. Tuttavia lui e il Pordenone non hanno alternative: serve un successo oggi, sul campo del Gubbio, per riprendere il cammino e soprattutto fare un’iniezione di autostima ed energia a un ambiente parso svuotato, soprattutto alla luce della prestazione terribile di mercoledì a Bolzano.

[…]

«Spero di aver toccato le corde giuste – afferma il tecnico -. Il gruppo viene da un momento difficile: io credo nelle loro qualità, morali in particolare, per poter ritrovare fiducia e raccogliere quanto perso per strada». Rossitto è già senza voce: sta dando tutto e di più per rianimare la squadra. «Sono stati giorni intensi – continua – ma ho visto i ragazzi concentrati e vogliosi di disputare una bella prestazione. Abbiamo bisogno di una grande partita, anche perché il Gubbio è un’ottima squadra». Arriva da tre risultati utili, l’undici di Pagliari, che «gioca con un 4-4-2 impostato difendendosi basso – spiega Rossitto – e ripartendo molto velocemente. Davanti c’è Ettore Marchi, che è molto bravo, ma a me spaventa la loro forza fisica e il loro atletismo: se riusciamo a pareggiare questi aspetti possiamo dire la nostra a livello tecnico e avere la meglio».

[…]

(Fonte: Messaggero Veneto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Read Previous

Triestina-AlbinoLeffe, Princivalli: “L’esordio più bello possibile! E dobbiamo essere noi a comandare al ‘Rocco’…”

Read Next

Delta Porto Tolle-Calvi Noale, Tessarin: “Vogliamo invertire la tendenza casalinga! E prima raggiungiamo la quota salvezza…”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *