• 3 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Ravenna-Pordenone, Rossitto: “I tre punti col Gubbio non devono farci sentire guariti! Ma il gruppo…”

“Maledetta primavera”, cantava Loretta Goggi. Per il Pordenone l’aggettivo giusto sembra essere un altro: affollata. È il calendario pubblicato nelle ultime ore, relativo ai turni da qui alla fine del campionato, a consigliarlo. La squadra neroverde, infatti, dopo la prossima trasferta di Ravenna, affronterà un vero e proprio tour de force nel mese di marzo. Sei partite da sabato 3, quando è in programma la prima sfida interna della gestione Rossitto, quella con l’Albinoleffe, sino al 31 marzo, quando si chiuderà il mese terribile con la trasferta di Padova.

[…]

Per il momento, però, la testa di Fabio Rossitto è concentrata sul presente. «I ragazzi – fa sapere il tecnico – stanno lavorando con grande impegno e intensità: tutto il gruppo sta dando il massimo in ogni allenamento, confermando di essere composto da giocatori di valore tecnico e umano. La vittoria di Gubbio? Meritata e frutto di una prestazione importante, a dimostrazione che la squadra c’è. Bisogna però crescere ancora, correggere gli errori. Curare ogni minimo dettaglio: ci stiamo provando. I tre punti in Umbria non devono farci sentire “guariti”, ma devono essere un punto di partenza: dobbiamo confermarci». Il futuro, dunque, per ora si chiama soltanto Ravenna, dove lunedì sera (alle 20.45, diretta Raisport), il Pordenone proverà a concedere il bis. «Ci servono – conferma Rossitto – continuità di prestazioni e risultati. A Ravenna mi aspetto un passo in avanti. Troveremo una squadra grintosa e vogliosa di conquistare punti salvezza. Serviranno massima attenzione e cattiveria agonistica. I 10 punti di differenza non contano».

[…]

(Fonte: Messaggero Veneto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Read Previous

Triestina, nuova iniziativa per il Centenario: ristampata la maglia dell’Alabarda seconda in A nel 1947/48. Ecco come averla…

Read Next

Ravenna-Pordenone, Lelj: “Dovremo giocare col coltello tra i denti! E il Padova con noi non ha fatto cose eccezionali…”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *