Semaforo arancioneroverde dallo stadio Penzo per Venezia-Cittadella
VERDE
Litteri: ha segnato all’andata e al ritorno. Qualche mese fa, però, indossava la maglia del Cittadella. Questa volta, per sfortuna della compagine padovana, quella del Venezia. Bravo a farsi trovare pronto tutto solo davanti alla porta sul passaggio del compagno di reparto Geijo. Meno preciso ad inizio ripresa, ma è sempre stato in partita.
Geijo: è suo il goal del definitivo 2-1, una rete arrivata nel momento più difficile della partita arancioneroverde. Oltre alla rete anche l’assist per il compagno Litteri. E poi ha lottato come un leone. Lo svizzero-spagnolo sembra essere, in positivo, un lotano parente di quello che scendeva in campo ad inizio stagione.
Vicario: per la prima volta in questa stagione subisce un goal. Ma la prestazione è di altissimo spessore. Se una volta i palloni alti erano un problema, ora sembrano essere cosa semplice da gestire. Per non parlare poi dell’intervento sul tiro che poi è andato sul palo, sulla presenza da giocatore dalla grande esperienza nei momenti più complicati da gestire nella propria area.
Frey: l’1-0 nasce da una sua invenzione. Lancio perfetto per Geijo che poi la passa a Litteri. E nell’ultima azione del Cittadella manda via dalla porta, di testa e con il pericolo di metterla dentro la propria rete, un pallone pericolosissimo.
Garofolo: primo tempo da 8, veramente indivolato. Colpisce anche un incrocio dei pali. Nella ripresa è costretto a difendere. Ma negli occhi ci rimangono i primi 45 minuti dell’esterno sinistro.
la difesa: terzetto composto da Cernuto, Modolo e Domizzi. I primi due che giocavano in serie D. E anche Inzaghi lo sottolinea, assieme alla presenza dello stesso Vicario e Fabiano entrato nella ripresa. Hanno controllato un attacco avversario abituato a dominicare le squadre di casa.
GIALLO
Falzerano: ha avuto anche l’occasione per far male al portiere avversario con il classico slalom nell’area del Cittadella, ma la sua è stata una prestazione opaca, nonostante anche all’azione che ha portato il risultato sul 2-1.
Pinato: qualche pallone giocato, ma troppo poco.
ROSSO
Bentivoglio: sul nostro giudizio ovviamente pesa l’errore dal dischetto da parte del centrocampista tornato in campo dal primo minuto.