• 5 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Triestina-Fano, le scelte di Princivalli: torna Petrella dal primo minuto? E c’è un ballottaggio…

Domani Triestina-Fano (inizio ore 14.30) sarà una partita decisiva nella corsa ai play-off. E proprio per questo sarà un pomeriggio nel quale la società alabardata vorrà accanto alla squadra il maggior numero di tifosi, riservando anche loro una bella sorpresa a fine partita, ovvero il ritorno del “Terzo tempo”, l’iniziativa che prevede chioschi enogastronomici, griglia, panini, birra e musica sulla rampa che porta all’entrata in tribuna, in Piazzale Atleti Azzurri d’Italia. Dopo il triplice fischio, all’uscita, i tifosi alabardati potranno gustarsi dunque un dopopartita festoso e originale.

[…]

Per battere il Fano, che probabilmente arriverà al Rocco abbottonato per cercare di strappare un punto prezioso in chiave salvezza, Princivalli è pronto a lanciare una fascia destra d’assalto, con un Petrella in più nel motore e forse addirittura come terzino Troiani, protagonista di un recupero davvero lampo rispetto a giovedì quando sembrava out. In un contesto tattico nel quale gli alabardati hanno fatto sempre fatica, il ritorno di Petrella nella sua posizione naturale dovrebbe dare più verve e maggior imprevedibilità all’assetto offensivo dell’Unione.

[…]

E ora con lui torna nel classico 4-3-3 quella coppia di esterni con Mensah che mancava da tantissimo tempo: è vero che i due sono partiti assieme a Teramo, ma appunto con compiti molto diversi rispetto a quelli abituali. Insomma Princivalli è deciso a rispolverare negli esterni le armi di velocità, dribbling e inventiva per vincere una partita fondamentale per la stagione. Se Petrella e Mensah saranno gli esterni, stavolta i dubbi sembrano esserci nel ruolo di punta centrale con ballottaggio Arma-Pozzebon.

[…]

L’altra novità è che in difesa stavolta dovrebbe toccare ad Aquaro affiancare Lambrughi, mentre come detto a destra Troiani torna favorito su Libutti e Pizzul ovviamente occuperà la fascia mancina. A centrocampo tutto scontato con Coletti perno centrale e Bracaletti e Porcari a fare le mezzali.

[…]

(Fonte: Il Piccolo. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Read Previous

Pordenone-Sambenedettese, Bellomo: “Affronteremo un gruppo davvero forte, sarà difficilissima! Ma ci crediamo…”

Read Next

Mestre, Zironelli: “La sosta? Ci voleva! E con la società stiamo già lavorando per l’anno prossimo…”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *