• 5 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Udinese, presentato il nuovo tecnico Igor Tudor: “Bisogna lavorare sulla testa dei giocatori. I dieci anni in Italia mi aiuteranno”

L’Udinese ha scelto Igor Tudor come nuovo tecnico. Una scelta sofferta e arrivata a sorpresa. La presentazione ufficiale è andata in scena in questi minuti. Queste le principali dichiarazioni

Igor Tudor (allenatore Udinese)

“Bisogna lavorare sulla testa. I giocatori sono persone perbene, che lavorano, che ci tengono. È importante lavorare sulla mente. E’ successo tutto in fretta, negli ultimi due giorni. Sono contento e chiamerò sicuramente Oddo per capire. Allo spogliatoio ho detto di andare a casa e li vediamo domani, alle 6 di pomeriggio. Stanno mentalmente male, loro ci soffrono. Ho parlato subito con il presidente perché pensavamo a un giorno di ritiro, invece gli ho detto di andare a casa. Abbiamo 3 o 4 giorni di allenamenti ed essere al meglio domenica alle 15. In tanti mi hanno chiamato, molti mi han detto pensaci, non è ideale. Pure chi allena il Real Madrid ha i suoi problemi. La prendo come sfida, credo in me e nella rosa. Noi rimarremo in Serie A e poi faremo un bel campionato. Balic l’ho allenato nel settore giovanile dell’Hajduk Spalato. Andrija è migliorato, è cresciuto, non è più bambino come era prima. I giocatori li conosco tutti, è una rosa con cui si può fare bene- Non è un pregio che io non abbia mai allenato qui. Sono stato in Italia dieci anni da calciatore, giocando in squadre importanti. Se uno ha qualità, nel suo lavoro, deve dimostrarla. Certo, l’esperienza aiuta, ma poi è la qualità che cambia. Con Reja ho un gran rapporto perché sono stato un suo assistente all’Hajduk, era la mia prima esperienza nove anni fa. L’Udinese è un grande club, anche stando fuori ho seguito il campionato e penso che questa rosa sia interessante, con giovani buoni”.

Franco Collavino (direttore generale Udinese)

“Tudor ha firmato un contratto fino al 30 giugno del 2019, più un’opzione fino al 2020, automatica in caso di un certo tipo di condizioni. Era un profilo che seguivamo da un po’ di tempo, ha un profilo giovane e internazionale, crediamo sia la più adatta per un progetto a lungo termine. Ha condotto il primo allenamento, nel suo staff ci sarà anche il suo secondo che arriverà stasera.  Guidolin? Abbiamo trascorso un periodo bellissimo, siamo legati a un grande affetto. Siamo spesso in contatto, in tutte le occasioni abbiamo avuto modo e possibilità di sentirci. Ogni volta che l’Udinese è in difficoltà viene accostato il suo nome. Il mister ha fatto determinate scelte, un’esperienza all’estero, ora vorrebbe andare in Spagna. Il pensiero di Guidolin è questo, non abbiamo forzato. I telefoni sono stati roventi, ci son stati tanti allenatori che si sono proposti, ma noi avevamo le idee chiare e abbiamo scelto per il bene dell’Udinese”.

Read Previous

Venezia, al via la partnership con il Dipartimento di Management di Ca’ Foscari: i dettagli

Read Next

Feralpisalò-Triestina, due turni di squalifica a Petrella: immediato ricorso del club

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *