• 5 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Ravenna-SudTirol, Zanetti: “Vincere per mantenere il quarto posto! Ma la formula dei playoff è esagerata…”

Con i playoff già in tasca, l’Alto Adige cerca negli ultimi 180 minuti di mantenere e magari migliorare l’attuale quarto posto, che garantisce il diritto di saltare la prima sfida degli spareggi promozione e di disputare la successiva in gara unica, al Druso: un vantaggio non da poco. Avversario odierno è il Ravenna (domenica prossima invece, ultima giornata di regular season, a Bolzano arriverà il Mestre), compagine che si gioca le residue speranze di staccare il biglietto per la post season, e che ha un punto da recuperare sulla decima in classifica: insomma un impegno tutt’altro che agevole quello che attende i biancorossi in Romagna. «Partita difficile contro una squadra che ha fatto un girone di ritorno strepitoso — analizza mister Paolo Zanetti — chiaro che non avrà intenzione di regalare nulla, sarà partita vera, noi puntiamo a vincere e se non sarà possibile perlomeno uscire dal campo con dei punti».

[…]

Alto Adige che, quarto, può sperare di agguantare il secondo o terzo posto per ulteriori benefit nei playoff: traguardo difficile da perseguire ma non impossibile. «È molto importante riuscire a mantenere il quarto posto — afferma il tecnico biancorosso — è abbastanza difficile riuscire ad arrivare più su». Playoff che come la scorsa stagione saranno a 28 squadre, e che ne premierà solo una: un numero troppo elevato per l’allenatore vicentino che preferiva la vecchia formula con 4 partecipanti: «Come sono strutturati adesso — conclude Zanetti — sono troppo lunghi e per andare in B devi vincere tantissime partite (partendo dalla prima gara sono ben nove ndr), certo dai la possibilità a tante squadre di accedervi, ma è un po’ esagerato».

[…]

(Fonte: Corriere dell’Alto Adige. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Read Previous

Panchina Chievo, il disastro dell’Olimpico costa la panchina a Maran: c’è D’Anna

Read Next

Pordenone, Rossitto: “I risultati delle altre? Noi dobbiamo solo pensare al Renate! E negli occhi dei miei ragazzi vedo…”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *