• 6 Febbraio 2026

Breaking News :

Nothing found

Vicenza, spunta l’opzione cinese: interessati all’acquisto i proprietari del Southampton. E il tramite è…

Quattro giorni alla presentazione delle offerte, con i soggetti interessati all’acquisto del Vicenza Calcio che dovranno presentare una proposta libera di acquisto entro lunedì alle 12. Il prezzo fissato resta a 1,47 milioni di euro in caso di permanenza in Serie C e di 1,1 milioni in caso di retrocessione in D. La novità delle ultime ore è che, in caso il Vicenza centri la salvezza, dovrebbe partecipare all’asta anche una società di diritto inglese, ma di proprietà cinese che già detiene la proprietà del Fc Southampton, squadra di Premier League dove gioca l’attaccante italiano Manolo Gabbiadini. Un gruppo dalle notevoli capacità economiche quello a base familiare di Jisheng Gao e della figlia Nelly, acquirente l’estate scorsa del club d’Oltremanica spendendo 210 milioni di sterline, circa 250 milioni di euro, per l’80% del capitale. Una società, quella cinese, che sarebbe pronta a ristrutturare il «Menti», seguendo i progetti presentati da un nome noto ai tifosi biancorossi, l’architetto vicentino Riccardo Cestari che a Londra avrebbe avuto un ruolo importante nel cucire i rapporti col club inglese. Comunque quella di lunedì non sarebbe una terza asta, ma la necessità di rivedere, dopo l’offerta di Renzo Rosso, termini e condizioni per favorire la cessione del club, rispettando la regola della competitività.

[…]

(Fonte: Corriere del Veneto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Read Previous

Ritiro estivo Venezia, Rossini (Trentino Marketing): “Legame sempre più stretto col Veneto: dopo Verona e Padova ora accogliamo anche il Venezia!”

Read Next

Ritiri estivi, De Carli (Altopiano di Piné): “Onorati di ospitare Venezia e Padova: ecco i pacchetti speciali per i tifosi…”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *